Back to top

Autore Topic: Migliorare la velocità del sito  (Letto 11562 volte)

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Migliorare la velocità del sito
« Risposta #20 il: 27 Mag 2013, 08:25:35 »
ciao a tutti, Npaquito rezor ha dato i consigli in base a quelli che sono secondo lui dei buoni metodi per ottimizzare joomla io non sto a giudicare se sono corretti oppure no perche non sono un esperto, tu invece non li condividi e dici che sono
Citazione
luoghi comuni
, e sencondo me hai semplcemente giudicato in modo anche un pò arrogante, cio che lui ha condiviso con noi senza dire i perche e senza dare i tuoi consigli sui metodi di ottimizzazione, cosa che almeno a me non esperto, sarebbe potuta essere utile quanto le idee espresse da rezor. scusate tanto per l'OT buona giornata a tutti
« Ultima modifica: 27 Mag 2013, 08:29:01 da $Red »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Mag 2013, 09:03:37 »
Hola $red

L'informatica é una scienza esatta e misurabile, capisco che uno che ha un sito che pesa un Mb e impiega 22,39 secondi a caricare a1,44 mbps non solo non è un'esperto nel tema senonche non se ne intende, pero non si possono presentare come soluzione la compressione del css quando il guadagno che aporta e di centesimi di secondo, ti daró un'esempio:
Il file css di questo sito tale com'é, pesa 16.042 bytes e impiega 0,29 secondi a caricarsi con una velocita di 1,44 mbps, ora se io comprimo il file, per esempio usando http://compressor.ebiene.de/ sostituisco l'altro e l'invio al server, cuando rifaccio il test mi risponde che il file pesa 11.736 bytes e impiega 0,26 secondi a caricare, ossia ho guadagnato 3 centesimi di secondo che non soluziona il problema di una web come per esempio la tua.

Ora bene e dato che parliamo di Joomla, se io inibisco la carica di mootools.js nel mio template la pagina peserá 73 kb meno e avrá un guadagno di velocitá di oltre un secondo.