Hola $red
L'informatica é una scienza esatta e misurabile, capisco che uno che ha un
sito che pesa un Mb e impiega 22,39 secondi a caricare a1,44 mbps non solo non è un'esperto nel tema senonche non se ne intende, pero non si possono presentare come soluzione la compressione del css quando il guadagno che aporta e di centesimi di secondo, ti daró un'esempio:
Il file
css di questo sito tale com'é, pesa 16.042 bytes e impiega 0,29 secondi a caricarsi con una velocita di 1,44 mbps, ora se io comprimo il file, per esempio usando
http://compressor.ebiene.de/ sostituisco l'altro e l'invio al server, cuando rifaccio il test mi risponde che il file pesa 11.736 bytes e impiega 0,26 secondi a caricare, ossia ho
guadagnato 3 centesimi di secondo che non soluziona il problema di una web come per esempio la tua.
Ora bene e dato che parliamo di Joomla, se io inibisco la c
arica di mootools.js nel mio template la pagina peserá 73 kb meno e avrá un guadagno di velocitá di
oltre un secondo.
Io i consigli li ho dati
I punti che elenchi sono secondari per migliorare la velocita, dica quel che dica google speed, qui ti lascio un link a quattro articoli su come velocizzare un sito fatto con Joomla
e
...
le basi per una pagina veloce sono sempre le stesse:
Pagina che non pesi piu di 500 kb
Non piu di 4 file js
Non piu di 2 file css
...
e il tempo di carica di tutti i miei siti dimostrano che il mio sistema raggiunge gli scopi prefissati, ossia caricano veloci.
Se sono stato arrogante lo devono giudicare l'amministratore e i moderatori del forum, te di sicuro no