Back to top

Autore Topic: Vendita bloccata  (Letto 4942 volte)

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vendita bloccata
« il: 10 Mag 2013, 09:20:02 »
Joomla 2.5.9 con VM 2.
Simulando una vendita, accade che selezionando il checkout compare in alto il messaggio:

"Per favore accetta le condizioni di vendita per confermare"

senza però visualizzare il check box da marcare!!

qualcuno sa dirmi perché?
prima compariva allo stesso posto il check box già marcato e la possibilità di accedere al file "termini e condizioni"

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Vendita bloccata
« Risposta #1 il: 10 Mag 2013, 09:21:38 »

...prima compariva...

e dopo cosa hai fatto/modificato?
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2013, 09:32:18 »
Che io ricordi, nulla di particolare... ho caricato delle tabs per la descrizione prodotti (il sito è in costruzione), poi ho aggiunto un altro metodo di pagamento (PayPall), in quanto, simulando la vendita (prima che mi desse questo problema) invece di rimandarmi al pagamento inviava una email al cliente lasciando l'acquisto in pending o simile...

poi non ricordo altro

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2013, 09:37:12 »
intanto aggiorna joomla all'ultima versione e virtuemart idem, di questo non hai neanche indicato la versione esatta)
VM si comporta  diversamente da una versione all'altra è sempre in work in progress.

prima di cercarne il motivo conviene sempre aggiornare alle ultime versioni per evitare che sia un problema già risolto...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2013, 09:49:15 »
la versione di joomla è la 2.5.9 come avevo già scritto, quella di VM è la 2.0.20b e, da quello che vedo sul back end, non vi sono ulteriori nuove versioni da aggiornare.

Ora sono sulla lista campi compratore e vedo che le prime 6 voci (email, username, name, passw, passw2, agreed) non sono controllabili per quanto riguarda la loro pubblicazione (hanno l'icona del lucchetto) e il tooltip rimanda alla gestione joomla. E' normale che anche il campo "agreed" sia gestito da joomla?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2013, 09:53:07 »
per adesso l'ultima di J è 2.5.11. agreed lo ho sempre visto così.

hai messo correttamente le due spunte in processo d'acquisto in configurazione?

la view del template non è che la hai cambiata?

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2013, 10:02:09 »
Aggiornerò la versione di joomla, ma credi sia per quello?
Nel processo d'acquisto, dopo che il problema si è manifestato, ho attivato e disattivato un po' tutto, senza risultati:

attualmente è

Mostra popup=attiva
Fix Java - selezione aut. spediz. e pagamento - accettare cond. vendita = disattivato

il resto è attivo

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mag 2013, 10:11:14 »
Scusa dimenticavo di dirti che ho cambiato il colore dei titoli dei prodotti e delle categorie dei prodotti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mag 2013, 10:13:51 »

hai messo correttamente le due spunte in processo d'acquisto in configurazione?

hai controllato?

per i colori, non è che pasticciando coi files abbia toccato qualcosa in più?

ovviamente avrai tutti i backups del files modificati ai vari steps per verificare...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mag 2013, 10:15:56 »
Aggiornerò la versione di joomla, ma credi sia per quello?
Nel processo d'acquisto, dopo che il problema si è manifestato, ho attivato e disattivato un po' tutto, senza risultati:

sono solo 2 le spunte per questa cosa ed è ben specificato quali sono per l'accettazione... e non hanno nulla  ache vedere con java

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Mag 2013, 10:34:11 »
Dunque, ho solo aggiunto ai relativi css "color: #0000; a:hover color: #0000;"

Nel post precedente ti ho elencato i check box attivati e no, Java l'ho menzionato tra quelli non attivi ma non mi dici quali sarebbero i due importanti; per quello che so, ovviamente, "accettare condizioni di vendita per ogni acquisto"; l'altra? (se ti va di dirmelo)
Ora ho provato a lasciarne attive solo due:

Accettare le condizioni di vendita AD OGNI ORDINE?         
Visualizza le informazioni sulle modalità di restituzione/annullamento ordine nella pagina di conferma dell' ordine?
ma non cambia nulla  :(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mag 2013, 10:37:08 »
si, sono quelle due,

a questo punto fai le modifiche a ritroso finchè non individui quale è quella incriminata... okkio alla sintassi nelle modifiche, basta un carattere per sballare tutto

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mag 2013, 12:59:18 »
Scusa jk4nick, e se qualcosa fosse successo nelle tabelle msql? COM_VIRTUEMART_I_AGREE_TO_TOS potrebbe secondo te avere problemi?
Ho ripercorso tutto ciò che ho trovato nella mia memoria ma quel maledetto messaggio è sempre lì a bloccare la vendita. Unico sistema è scegliere di non richiederlo ma non credo sia opportuno in fase di vendita reale.
Cos'altro posso fare?

(ovviamente non ho pensato al backup, anche perché non pensavo di stravolgere tutto editando qualche css, se questo è il problema)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mag 2013, 14:01:17 »
la memoria è una cosa!
quello che si modifica si scrive sempre!
come fai a ricordarti a distanza di mesi cosa hai fatto/modificato per ogni cliente?

il backup si fa almeno ogni giorno e SEMPRE prima di ogni modifica e di tutti i vari step di programmazione, e comunque salvare/documentare ogni file modificato prima/post modifica proprio per cercare di individuare eventuali problemi.

Offline m.biffo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Mag 2013, 17:25:42 »
Spero di essere di aiuto ,

tempo fa' mi e' successa la stessa cosa , ho risolto togliendo il flag in

Configurazione del negozio :

alla voce :  Abilita il protocollo SSL per le aree sensibili (raccomandato)       

che avevo precedentemente attivato , con l'obbiettivo di aumentare la sicurezza.
Dopo aver flaggato non funzionava piu' nel carrello la scelta Modalita' di spedizione e Cambia pagamento

Joomla 2.5.8 -  VM 2.0.20b

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Mag 2013, 19:03:06 »
come fai ad abilitare SSL se non lo hai comprato dall'hosting?

ciao
jk

Offline m.biffo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Mag 2013, 22:50:23 »
Pensavo fosse gia' compreso , quindi ho flagatto .
Ho verificato il funzionamento del carrello per vederne gli effetti
ed ho visto  che non funzionava.
Ho quindi rimesso come prima .

Sono quindi andato a vedere sul sito dell 'hosting provider per capire come poterlo attivare / acquistare.
Ho trovato purtroppo una risposta negativa , in quanto sull' hosting che ospita il mio sito
non è possibile attivare il protocollo SSL all' interno delle pagine Web .

Ciao.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Mag 2013, 07:34:33 »
guarda che ssl non è sinonimo di sicurezza.

ciao
jk

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Mag 2013, 08:16:48 »
Secure Sockets Layer -[/b][/size][/font][/color] forse non sarà sicuro come si crede ma è indubbio che il significato è quello.[/size]Jk, invece di tenerci sulle spine, perché non spieghi il tuo pensiero? [/size]

Web Design Bolzano Kreatif