Back to top

Autore Topic: Joomla 3.0. Consigliato o no?  (Letto 1018 volte)

Offline 71^sec.design

• Appassionato
  • www.webinword.com
    • Mostra profilo
Joomla 3.0. Consigliato o no?
« il: 18 Mag 2013, 16:14:32 »
Ciao,
devo realizzare un sito di cui il template esiste solo per Joomla! 3.0., personalmente non ho mai utilizzato questa versione e sono rimasto alla 2.5. per il motivo che temo di non trovare abbastanza estensioni compatibili e perchè non è ancora una versione stabile.
Chi ha già usato la 3.0. può suggerirmi se fare il grande passo o rimanere alla 2.5.
Grazie anticipatamente.
WebinWord.com | Google Partner

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0. Consigliato o no?
« Risposta #1 il: 18 Mag 2013, 16:49:35 »

Ciao,
non ho ancora utilizzato la 3 e non penso lo farò per i siti che mi vengono richiesti. Nel tuo caso comunque, quello che farei io è: valutare il progetto, valutare le estensioni che mi servono, valutare se utilizzare la versione 3.

Se non puoi fare a meno di quel template, controlla nel dettaglio quali estensioni ti servono e se sono compatibili con la versione 3, nel caso si, potresti anche utilizzare la versione 3.

Se puoi fare a meno del template, versione 2.5.

Molto dipende anche dal tipo di progetto, se devi fare un sito vetrina con qualche immagine e del testo, non vedo nessun problema a utilizzare la versione 3.

Comunque, la versione 3 è ufficialmente rilasciata in versione stabile, la problematica non è quella...il problema reale è che è una versione (assieme alla 3.1) per tester e sviluppatori, un anticipazione della futura 3.5 LTS. Quindi, utilizzandola, si è soggetti a tantissimi upgrade e novità, che spesso non vanno d'accordo con un sito in produzione.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline 71^sec.design

• Appassionato
  • www.webinword.com
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.0. Consigliato o no?
« Risposta #2 il: 20 Mag 2013, 12:08:29 »
Ciao,  bene a sapersi.
Il sito avrà bisogno di diverse estensioni non stimabili a monte perchè sarà in continuo aggiornamento.
Cercherò di rimanere fedele alla 2.5.
Grazie per il consiglio, buona giornata.
WebinWord.com | Google Partner

Web Design Bolzano Kreatif