Back to top

Autore Topic: utenti che pubblicano direttamente la loro testimonianza  (Letto 2051 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
sul mio sito per presentare degli articoli ho collegato una voce di menu in modalità CATEGORIA BLOG. In questo modo visualizzo una serie di articoli nella stessa pagina (con sistema di paginazione sul fondo).
Ora..io vorrei però dare agli utenti che si collegano al sito la possibiltà di inserire loro stessi un articolo che in automatico viene poi pubblicato in quella sezione. Si può fare? Esiste un componente specifico che consente a chi si collega di lasciare una sua testimonianza subito visibile?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:utenti che pubblicano direttamente la loro testimonianza
« Risposta #1 il: 28 Mag 2013, 09:51:17 »
ciao, puoi utilizzare un componente per guestbook o la stessa voce di menu di Joomla! "invia un articolo".

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2013, 10:17:32 »
Ciao Jovi e grazie innanzitutto per la pronta risposta.
con il guestbook ho avuto in passato esperienze non bellissime. Mi è capitato infatti di installarne uno che evidentemente aveva delle falle nel codice e mi generava una quantità industriale di SPAM. Ho dovuto disintallarlo..mi ha dato parecchi problemi.

Per quanto riguarda "Invia un articolo" potrebbe essere interessante. Come funziona esattamente? non l'ho mai usato. Permette di inviare testimonianze (incluse foto) che vengono pubblicate automaticamente?

Fammi sapere.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2013, 10:55:39 »
puoi fare direttamente una prova creando una nuova voce di menu di quel tipo. Per inviare articoli bisogna essere utenti registrati ed una volta effettuato l'accesso si può inviare un articolo con le stesse modalità con cui lo inserisci tu. L'unica cosa su cui non sono sicuro è se c'è bisogno o meno dell'approvazione di un admin prima della pubblicazione, proprio per evitare lo stesso spam che temi.
Per quanto riguarda il guestbook non è così tragica la situazione, probabilmente grazie alle ultime tecnologie contro lo spam. Io utilizzo easybooreloaded qui e non mi ha dato ancora nessun problema.
Ti consente di inserire messaggi ed icone ma non immagini, credo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2013, 11:03:58 »
In sostanza mi sembra di capire che l'utente compila ed invia un articolo da GESTIONE ARTICOLI? ho compreso bene?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2013, 11:09:15 »
no, l'utente non può accedere al backend. Perché non fai una prova?

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2013, 11:17:30 »
si, credo sia necessaria una prova Jovi.
Mi puoi sintetizzare a grandi linee quali sono i passaggi precisi che devo fare? non so da dove iniziare infatti non l'ho mai fatto. Non ero neanche a conoscenza di questa possibilità di cui mi hai parlato.

Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi stai dando.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mag 2013, 11:35:23 »
Dal backend apri:
menu -> menu principale -> nuova voce di menu
selezioni il tipo "invia un articolo" e compili le impostazioni. Comparirà questa nuova voce nel menu quando aprirai il sito. Per aprirla però dovrai aver effettuato l'accesso al frontend, Puoi farlo tramite il modulo login o il componente utenti

Web Design Bolzano Kreatif