Ciao M_W_C,
per ora ho indivuduato il problema, anche se non l'ho risolto.
Ieri ho duplicato il template e l'ho ricaricato attraverlo il front-end di joomla. Non essendo passata attraverso il client FTP FileZilla, i fogli e stile ed eventuali file core/script erano giusti, non sformattati e/o compromessi, dunque tutto funzionava correttamente.
Piccola parentesi, ieri un amico mi aveva consigliato di cambiare la modalità di trasferimento di Filezilla da ASCII a binario, ma io fino ad ora avevo operato in modalità Auto, quindi non ne ho tratto giovamento.
Ma ho capito che il Server 2 non digerisce la modalità di trasferimento di FileZilla. Così questa mattina ho fatto questo ulteriore test: Siccome sono su Mac, ho aperto Parallels (di cui ho giusto acquistato la licenza due giorni fa) . Ho avviato sulla macchina virtuale una copia di Xp. Tramite una finestra di explorer sono entrata nel server 2 che mi ha dato problemi, e da lì ho provato a trasferire una copia della stessa Slide-Gallery, ed ecco che magicamente tutto è posto.
professionepapa.it/00-TEMP/home-slider-2/
Quindi da una parte c'è un problema con FileZilla nel modo in cui riscrive i file su server, e dall'altra il modo in cui determinati server interpreano questa roba.
Io non sono un'esperta, ma questa è la mia analisi. :-) Spero che possa essere utile a qualcuno :-)
Grazie, Ciao Barbara