Back to top

Autore Topic: Server interpreta in maniera erronea il codice, sformattando i CSS, HTML, Script  (Letto 4971 volte)

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, vorrei precisare che il problema che ho riscontrato e che andrò ad esporre non dipende da Joomla, ma dal Server che lo ospita e su cui sto lavorando; in poche parole  il server interpreta in maniera erronea il codice, sformattando i CSS, l'html ed evetnuali Script.

Tutto ciò sembra non abbia nulla a che fare con il database, tant'è vero che ho fatto una prova con una gallery di immagini animate da uno script.

Ebbene, la gallery su un server funziona bene, su un altro non funziona proprio.
Esempio:

Slide-Gallery caricata su server BUONO (tutto funziona come dovrebbe):
http://comunicazionedama.com/00-TEMP/professionepapa/home-slider/index.html 

Slide-Gallery caricata sul server cattivo:
http://professionepapa.it/00-TEMP/home-slider/index.html 

Basta inspezionare il foglio di stile, lo script e l' html per vedere tutto sformattato (!!) Ma da cosa dipende questo problema??? Cosa posso fare per risolvere??
Grazie a tutti anticipatamente
Barbara
« Ultima modifica: 25 Mag 2013, 17:04:28 da sickseven »
Nasci Produci Spendi e Muori

mau_develop

• Visitatore
il server non centra nulla, hai un po' di errory Jquery, usa firebug per vedere i problemi

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ne sei sicuro? Perché gli errori non si limitinano alla gallery in questione, (che ho solo usato come esempio per esporre il tipo di problematica) :-S
Comunque adesso provo con Firebug...nel frattempo Grazie

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma scusa, allora perché la gallery sul Server 1 si vede BENE e sul Server 2 non si vede per niente (Il codice è come se fosse 'corrotto')  :( :(
« Ultima modifica: 25 Mag 2013, 17:48:11 da sickseven »

mau_develop

• Visitatore
sicura di aver copiato tutto?
sicura di non esserti portata dietro vecchi link per il recupero di qualche script?
i requisiti per joomla e per ciò che installi sono rispettati?

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho fatto moltitudini di prove e sì, ho copiato tutto.
Vecchi link per il recupero di qualche script? Bah, non mi risulta...ma controllerò
Requisiti di Joomla rispettati : bé, non mi sembra di aver installato schifezze o roba 'non conforme'. Di solito cerco sempre di operare nel totale rispetto del CMS :-)

sicura di aver copiato tutto?
sicura di non esserti portata dietro vecchi link per il recupero di qualche script?
i requisiti per joomla e per ciò che installi sono rispettati?

mau_develop

• Visitatore
io non so dirti qual'è l'errore ..so farti le stesse domande che mi farei io...

comunque nel primo link tiri dentro un css del secondo, o almeno cerchi perchè in realtà da errore....

sul primo non hai il www nei link, sul secondo un po' si un po no e più che il tuo script quasi sembra manchi joomla

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao M_W_C,

per ora ho indivuduato il problema, anche se non l'ho risolto.

Ieri ho duplicato il template e l'ho ricaricato attraverlo il front-end di joomla. Non essendo passata attraverso il client FTP FileZilla, i fogli e stile ed eventuali file core/script erano giusti, non sformattati e/o compromessi, dunque tutto funzionava correttamente.

Piccola parentesi, ieri un amico mi aveva consigliato di cambiare la modalità di trasferimento di Filezilla da ASCII a binario, ma io fino ad ora avevo operato in modalità Auto, quindi non ne ho tratto giovamento.
Ma ho capito che il Server 2 non digerisce la modalità di trasferimento di FileZilla. Così questa mattina ho fatto questo ulteriore test: Siccome sono su Mac, ho aperto Parallels (di cui ho giusto acquistato la licenza due giorni fa) . Ho avviato sulla macchina virtuale una copia di Xp. Tramite una finestra di explorer sono entrata nel server 2 che mi ha dato problemi, e da lì ho provato a trasferire una copia della stessa Slide-Gallery, ed ecco che magicamente tutto è posto.

professionepapa.it/00-TEMP/home-slider-2/

Quindi da una parte c'è un problema con FileZilla nel modo in cui riscrive i file su server, e dall'altra il modo in cui determinati server interpreano questa roba.

Io non sono un'esperta, ma questa è la mia analisi. :-) Spero che possa essere utile a qualcuno :-)

Grazie, Ciao Barbara
« Ultima modifica: 26 Mag 2013, 13:13:17 da sickseven »

mau_develop

• Visitatore
la modalità di trasferimento di FileZilla.
-----------------------------------------------------
..sai che non ho mai sentito di questi problemi?
cioè puoi trasferire in modalità passiva o attiva ma non si dovrebbero creare "corruzioni".. semplicemente se non puoi ti da un errore.
Filezilla non scrive nulla, ftp è un protocollo di trasferimento nulla di più infatti se guardi nella finestra che scorre a mo di matrix vedi i comandi che realmente usa sul server... ma è il server che fa questo.
Binario o ASCII puoi lasciarlo su automatico e altri settaggi non ne vedo.
Hai provato a farlo da un altro computer? Magari è qualche setup del tuo mac a causare problemi

Ma non è meglio sentire l'hoster? il server ha i requisiti per joomla?
« Ultima modifica: 26 Mag 2013, 17:01:57 da M_W_C »

Offline sickseven

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
la modalità di trasferimento di FileZilla. ..sai che non ho mai sentito di questi problemi?

Eh, figurati io! :-) 

cioè puoi trasferire in modalità passiva o attiva ma non si dovrebbero creare "corruzioni".. semplicemente se non puoi ti da un errore. Filezilla non scrive nulla, ftp è un protocollo di trasferimento nulla di più infatti se guardi nella finestra che scorre a mo di matrix vedi i comandi che realmente usa sul server... ma è il server che fa questo.

Eh, però qualcosa nel mio FileZilla non va, perché ho provato a cambiare settaggio, l'ho disinstallato e poi reinstallato e mi da sempre quel problema se provo a caricare file di quel tipo, su quel tipo di server: mi dà quel problema,...e, anche su un server Altervista che ho utilizzato come test. E' una combinazione micidiale.
Di sicuro una cosa la so, che il Server 1, quello che NON dà errori, è su un server Linux. Anche il mio sito personale è su server Linux, e anche qui il trasferimento della Slide-Gallery mediante FileZilla, non dà errori.

Binario o ASCII puoi lasciarlo su automatico e altri settaggi non ne vedo. Hai provato a farlo da un altro computer? Magari è qualche setup del tuo mac a causare problemi

Faccio fatica a pensare che sia qualche settaggio del Mac, perché FileZilla l'ho sempre usato e lo uso per gestire altri siti (il mio compreso) ed è la prima volta che mi torvo di fronte un problema simile. Nel frattempo ho provato altri due Client per Mac ed entrambi fanno il loro lavoro. (uno è FireFTP, un'estensione per Firefox parecchio potente, ma siamo davvero lontani dalla produttività che offre FileZilla :-)) 

Ma non è meglio sentire l'hoster? il server ha i requisiti per joomla?

Credo di sì...ma secondo me irequisiti c'entrano poco, perché quella Slide-Gallery con cui ho fatto i test è indipendente da Joomla. Grazie Mille. Ciao, Barbara
« Ultima modifica: 26 Mag 2013, 18:33:36 da sickseven »

mau_develop

• Visitatore

Web Design Bolzano Kreatif