Buongiorno MWC innanzitutto grazie mille per la solertissima risposta allora cercherò di essere chiaro nel rispondere alle domande:
1)fatto in locale e trasferito in remoto?
Allora inizialmente era stato fatto in locale,poi trasferito in remoto, il problema lo avevo con Virtuemart,quando lo trasferivo in remoto molte modifiche fatte in locale non le vedevo, quindi ho deciso di lavorare in remoto
2)non funziona in locale?
Non ho provato in effetti a tirarlo giu... questa è una cosa da provare
3)cosa hai fatto prima di avere questo errore?... probabilmente hai toccato qualcosa..
Sicuramente, le modifiche a questo sito sono purtroppo continue poichè mi trovo ad aggiornare circa 350 prodotti e 50 categorie diverse con virtuemart, sicuramente per di piu sono a conoscenza di un problemino con gli utenti, Virtuemart non mi consente di inserire come venditore principale uno degli utenti gia registrati come utente joomla (a cui avevo dato alcuni privilegi ma non gli stessi del superuser) da ciò deriva che ho dovuto cambiare degli indirizzi email di alcuni utenti per fare in modo che virtuemart potesse creare un nuovo utente con l'indirizzo email esatto...
4)hai abilitato tutti gli errori al massimo livello compreso il debug?
Non so come si fa...
EDIT: dimenticavo: ho su un altro dominio una copia del sito (ovviamente non aggiornatissima) che sto usando per questi casi, infatti non la tocco, la uso solo per tirarla giu e ricaricarla sul dominio che mi serve... il problema è che è gia la seconda volta che mi capita, e le modifiche di cui sopra ho necessità di farle...
Grazie mille