Back to top

Autore Topic: Errore 500 al login dal backend  (Letto 1641 volte)

Offline wolfheart79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore 500 al login dal backend
« il: 25 Mag 2013, 09:05:00 »
Buongiorno a tutti sono un nuovo utente al suo primo sito di ecommerce creato con Joomla 2.5.9 e Virtuemart 2.0.20b
La sfortuna Fantozziana si accanisce.
Dopo aver lavorato sul mio sito e avendolo terminato, al momento di consegnare il lavoro il sito non mi consente più il login dal back end dandomi un bellissimo ERRORE 500.
Dopo aver letto tutte le discussioni al riguardo (vecchie,molto vecchie) comincio a non avere la più pallida idea di cosa fare per risolvere il mio problema.
Ci sarebbe per caso qualche anima pia che si prende a cuore il mio caso umano, e gentilmente potrebbe darmi qualche indicazione?
Se mi dite cosa posso postare per aiutarvi a capire il problema io sono pronto
Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che riuscite a darmi e mi scuso da subito per il disturbo
Spero a presto
« Ultima modifica: 25 Mag 2013, 09:39:36 da wolfheart79 »

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore 500 al login dal backend
« Risposta #1 il: 25 Mag 2013, 09:27:10 »
Dopo aver lavorato sul mio sito e avendolo terminato, al momento di consegnare il lavoro il sito non mi consente più il login dal back end dandomi un bellissimo ERRORE 500.
------------------------------------------------------------------------
fatto in locale e trasferito in remoto?
non funziona in locale?
cosa hai fatto prima di avere questo errore?... probabilmente hai toccato qualcosa..
hai abilitato tutti gli errori al massimo livello compreso il debug?

Offline wolfheart79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2013, 09:47:22 »
Buongiorno MWC innanzitutto grazie mille per la solertissima risposta allora cercherò di essere chiaro nel rispondere alle domande:
1)fatto in locale e trasferito in remoto?
Allora inizialmente era stato fatto in locale,poi trasferito in remoto, il problema lo avevo con Virtuemart,quando lo trasferivo in remoto molte modifiche fatte in locale non le vedevo, quindi ho deciso di lavorare in remoto

2)non funziona in locale?
Non ho provato in effetti a tirarlo giu... questa è una cosa da provare

3)cosa hai fatto prima di avere questo errore?... probabilmente hai toccato qualcosa..
Sicuramente, le modifiche a questo sito sono purtroppo continue poichè mi trovo ad aggiornare circa 350 prodotti e 50 categorie diverse con virtuemart, sicuramente per di piu sono a conoscenza di un problemino con gli utenti, Virtuemart non mi consente di inserire come venditore principale uno degli utenti gia registrati come utente joomla (a cui avevo dato alcuni privilegi ma non gli stessi del superuser) da ciò deriva che ho dovuto cambiare degli indirizzi email di alcuni utenti per fare in modo che virtuemart potesse creare un nuovo utente con l'indirizzo email esatto...

4)hai abilitato tutti gli errori al massimo livello compreso il debug?
Non so come si fa... :'(

EDIT: dimenticavo: ho su un altro dominio una copia del sito (ovviamente non aggiornatissima) che sto usando per questi casi, infatti non la tocco, la uso solo per tirarla giu e ricaricarla sul dominio che mi serve... il problema è che è gia la seconda volta che mi capita, e le modifiche di cui sopra ho necessità di farle...

Grazie mille
« Ultima modifica: 25 Mag 2013, 09:49:41 da wolfheart79 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Mag 2013, 10:27:34 »
dalla configurazione abiliti il debug
sul server devi poter modificare php.ini e in remoto non credo tu possa.

comunque credo che il problema sia quell' "incrocio" permessi

se ti spostano nella sezione corretta magari trovi più collaborazione con chi normalmente lo usa... io più di tanto non ti so dire

Offline wolfheart79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2013, 10:37:29 »
dalla configurazione abiliti il debug
sul server devi poter modificare php.ini e in remoto non credo tu possa.
Non si può entrare nella configurazione... l'errore è al login...
Forse c'è un altro modo?
all'incirca in che percorso dovrebbe trovarsi php.ini? non lo trovo...

comunque credo che il problema sia quell' "incrocio" permessi
il problema è che non ho toccato il superuser...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Mag 2013, 10:55:33 »
quasi tutta la configurazione la puoi fare direttamente nel configuration.php

parti disabilitando il sef, il rewrite, eventuali ssl, dominio del cookie se l'hai impostato se invece hai toccato i livelli e gruppi la vedo più dura

Offline wolfheart79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2013, 11:35:15 »
Scusami potresti dirmi come disabilito? metto il doppio // o devo variare qualcosa dopo =   ?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Mag 2013, 11:57:56 »
abilitato = 1
disabilitato = 0

Offline wolfheart79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2013, 13:01:30 »
Ti ringrazio ma ho trovato il vero problema...

Potete chiudere la discussione:
allora:

a fattor comune spero possa tornare utile a tutti

in Virtuemart quando si mettono i dati del venditore in realtà esso sostituisce IN PIENO l'account con i privilegi di SUPERUSER  :o ovviamente reimposta username e password con quelle che metti nella schermata dei dati del venditore...
roba da rimanere allibiti...
createvi almeno due account con privilegi di superuser se avete un e commerce o altrimenti avrete i miei stessi problemi  :)
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Web Design Bolzano Kreatif