Back to top

Autore Topic: componente per caricamento file pdf  (Letto 5904 volte)

remixe

• Visitatore
componente per caricamento file pdf
« il: 16 Mag 2012, 17:10:28 »
volevo caricare file pdf in un articolo. Sapete indicarmi un componente che lo fa in maniera analoga al caricamento di un immagine sempre dentro all'articolo? cioè in automatico, senza dover caricare manualmente il file pdf nella cartella via FTP e poi linkarlo dntro l'articolo?

Grazie

remixe

• Visitatore
[RISOLTO]Re:componente per caricamento file pdf
« Risposta #1 il: 16 Mag 2012, 18:20:41 »
Sono riuscito a trovare un componente in grado di inserire file PDF all'interno di un articolo di joomla in maniera semplissima ed efficente. Il pdf una volta inserito da back end viene visualizzato ed è possibile scaricarlo direttamente dall'articolo dal front-end.
Quì di seguito vi trascrivo il nome del componente e il link diretto per scaricarlo:

il componente si chiama: SP Download

il link per scaricarlo:

http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/16691?qh=YToxMzp7aTowO3M6MTE6ImF0dGFjaG1lbnRzIjtpOjE7czo4OiJhdHRhY2hlZCI7aToyO3M6NjoiYXR0YWNoIjtpOjM7czoxMDoiYXR0YWNobWVudCI7aTo0O3M6MTI6ImF0dGFjaG1lbnQncyI7aTo1O3M6MTM6IidhdHRhY2htZW50cyciO2k6NjtzOjk6ImF0dGFjaGluZyI7aTo3O3M6MTI6IidhdHRhY2htZW50JyI7aTo4O3M6MTI6ImF0dGFjaGVtZW50cyI7aTo5O3M6NzoiYXR0YWNoZSI7aToxMDtzOjg6ImF0dGFjaGVzIjtpOjExO3M6NzoiYXR0YWNocyI7aToxMjtzOjExOiJhdHRhY2hlbWVudCI7fQ%3D%3D

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:componente per caricamento file pdf
« Risposta #2 il: 13 Mar 2013, 14:50:44 »
l'argomento mi interessa, perché in joomla 2.5 solo l'utente "Superadministrator" può utilizzare un filemaneger tipo "EXtplorer"

Quindi un utente Editore o Gestore non può caricare un file PDF in una cartella specifica e poi linkare il file per la visualizzazione nel frontend.

Ho provato il component SP Download[/size] ma non carica il file in una cartella specifica ma in una comune.

Idem il component Attachments fa qualcosa di simile mettendo il file in una cartella comune non una specifica.

Avete idea di come risolvere il problema, magari cambiando i permessi utente?

Offline vchierici

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:componente per caricamento file pdf
« Risposta #3 il: 22 Mag 2013, 22:58:03 »

Avete idea di come risolvere il problema, magari cambiando i permessi utente?

Ciao neoxyty,io ho risolto così:

In sostanza il problema era che gli utenti manager non potevano allegare pdf agli articoli che scrivevano (super admin ovviamente si)

Ho installato Attachments ( http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/3115 )
che aggiunge un comodo pulsante all'edito degli articoli per aggiungere allegati in fondo).

Ho riscontrato quindi il problema di cui sopra e ho risolto andando in: Componenti --> Attachments --> Options

Ho selezionato l'ultima tab relativa ai permessi e ho scelto il livello Manager: da li ho cambiato lo stato delle impostazioni a "Consentita".

Cosi facendo anche i manager possono allegare .pdf (o qualsiasi allegato) agli articoli

Spero di averti aiutato.

CIao!

Web Design Bolzano Kreatif