Back to top

Autore Topic: Componente simile a Tripadvisor  (Letto 2742 volte)

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente simile a Tripadvisor
« il: 22 Mag 2013, 00:21:35 »
Vorrei sviluppare qualcosa simile al famoso portale tripadvisor. E' fattibile con Joomla?

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componente simile a Tripadvisor
« Risposta #1 il: 22 Mag 2013, 10:29:52 »
se la domanda è "se è possibile farlo in joomla in 2 click" la risposta è no

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2013, 10:58:46 »
ciao vascoseigrande,
con Joomla puoi fare le stesse cose che puoi fare programmando con il puro codice php. Il vantaggio che ti offre l'uso di un framework è quello di saltare alcuni passaggi a volte ripetitivi e di semplificare la gestione di particolari aspetti (l'utenti, gli accessi, ecc...).
OSM mette a disposizione del materiale per gli sviluppatori ma se non sei già pratico del settore difficilmente riuscirai a tirar su qualcosa di veramente pratico. Non te lo dico con l'arroganza di chi si sente superiore ma con l'umiltà di chi ci sta ancora provando! ;)

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2013, 16:23:51 »
Ci tengo a specificare che lavoro con joomla da quando è nato, sono molto pratico ed ho attivi circa 40 siti. Quello che chiedevo era secondo voi, quale sarebbe la soluzione migliore, a livello di componenti, moduli.. ecc ecc per sviluppare qualcosa simile a tripadvisor? Infatti mi sono espresso male prima.. :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2013, 19:58:53 »
cioè quindi non intendi sviluppare nel senso del termine, tu vuoi mettere insieme componenti e modili già pronti per creare qualcosa di simile? Specifica meglio

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2013, 22:57:16 »
Si, il mio obiettivo è quello. Trovare uno o più componenti che messi insieme mi creino un sistema di schede attività legate alla città con un sistema di ricerca per località, tipologia ecc ecc. Integrando le recensioni degli utenti. Inizialmente ho pensato a sobi, ma non mi ha mai convinto tanto, cercavo qualcosa di più specifico.. Anni fà utilizzai un componente chiamato "Restaurant Guide" ma il progetto sul sito ufficiale è fermo a joomla 1.7, pertanto preferirei lavorare su qualcosa di più stabile.. Insomma sono tante cose..  ;D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2013, 23:44:22 »
In questo senso allora è  meglio se ci spieghi cosa deve fare ogni singolo modulo in modo che anche chi non conosce tripadvisor possa aiutarti ;)

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2013, 23:50:54 »
si fa prima a visitare www.tripadvisor.it , più chiaro di così! :D

Web Design Bolzano Kreatif