Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema per Ripristinare il Sito Joomla!  (Letto 2439 volte)

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema per Ripristinare il Sito Joomla!
« il: 23 Mag 2013, 14:12:36 »
Proprio ieri ho avuto dei seri problemi con Joomla: non si sa bene come sia successo ma tutte le pagine del sito davano errore 404 e nell'area amministrativa non funzionava più la gestione plugin e dava sempre errori

Quindi ho deciso di ripristinare con filezilla i file del giorno prima.

Devo assolutamente aver sbagliato qualcosa perchè Joomla non è stato affatto riportato alla versione dell'altro ieri anzi, rimanevano anche le "prove" che avevo fatto sull'amministrazione dopo che avevo fatto il ripristino dei dati! per esempio dopo aver fatto il "ripristino" avevo provato un'ultima volta a cambiare template (casomai il problema fosse stato quello) e a disattivare alcuni impostazioni. Una volta ricaricati i file di joomla del giorno prima con filezilla queste impostazioni rimanevano invariate a come le avevo modificate prima del "ripristino": Come se non avessi fatto nulla!

Ora infatti ci sono ancora errori 404 ovunque e tutti i problemi che avevo riscontrato ieri,
Lo stesso si ripete con i file di una settimana fa e con quelli che avevo salvato sul mio pc 5 giorni fa

Cosa devo fare? ho sbagliato o dimenticato qualcosa? :-[
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 21:40:33 da brian24 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema per Ripristinare il Sito Joomla!
« Risposta #1 il: 23 Mag 2013, 14:28:17 »
Hai ripristinato anche il database?

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2013, 15:20:39 »
Pensavo che il trasfeimento ftp dei dati fosse sufficente, come si può fare per il database?

Nell'area amministrativa del mio servizio di hosting ho queste opzioni, dite che la soluzione sta qui?

Linux Applications Installer 
 Questo strumento permette di gestire e installare nuove applicazioni.
E' possibile installare e gestire più applicazioni così come rimuoverle o spostarle.

DataBase MySql
Per gestire le applicazioni è necessario possedere un database MySql.
Qualora non si possegga è possibile procedere all'acquisto.
Pannello gestione Hosting Linux
 Il pannello per la gestione del tuo spazio Linux ti mette a disposizione vari strumenti:
FileManager, Protezione di una Directory, Area Servizi
Servizi Hosting Linux
 Per  visualizzare i log di errore, per verificare e ripristinare i permessi delle cartelle, test per la verifica del funzione PHP mail, test per verificare il funzionamento degli script PHP e CGI.

Protezione Directory Hosting Linux

Per creare delle aree protette, accessibili solo da password.

File Manager Hosting Linux

Per visualizzare, cancellare e pubblicare files fino a 2MB all'interno dell tuo spazio Web.
Scheduled Tasks
 Tool per eseguire operazioni pianificate a intervalli stabiliti

Secondo voi cosa devo fare?
Grazie mille per il supporto
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 15:22:27 da brian24 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2013, 16:05:30 »
Pensavi male perché i contenuti, in pratica il sito, è tutto o quasi nel db. Adesso hai da ricostruire tutto.

Offline bubu-91-

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2013, 16:35:36 »
Database MySql , metti il database che usi per joomla e metti l'opzione Backup and Restore , dovrebbe trovarsi in basso alla pagina , scegli il file di un giorno antecedente al problema ( dovresti essere coperto fino a 7 giorni ) e ripristini il tutto :)
...Un vero cavaliere non lascia mai la sua signora...

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2013, 21:40:10 »
Ciao bubu-91-
Grazie mille per la risposta, sono riuscito a risolvere tutto, grazie mille!!  :D
ne approfitto per ringraziare anche tomtomeight per l'aiuto, per fortuna sono riuscito a ripristinare

ps: se qualcuno avesse problemi per accedere all'area MySql (e trovasse la pagina vuota come se non ci fosse alcun database mysql) per alcuni servizi come per esempio il mio questa si trova in fondo al pannello di controllo e non è nella "Linux Area" ma in "Servizi Aggiuntivi" in fondo alla pagina
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 21:42:03 da brian24 »

Web Design Bolzano Kreatif