Back to top

Autore Topic: Problema installazione con mysql  (Letto 1740 volte)

Offline djgoe90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione con mysql
« il: 24 Mag 2013, 01:17:12 »
Buongiorno, premetto che ho sempre installato joomla e non ho mai avuto problemi!
Ora quando provo ad installare joomla su un server windows, dopo aver finito il riepilogo dati ed aver cliccato su installa, la schermata ritorna su database (step 2) e mi esce questo errore:
 SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `e37hd_usergroups` ( `id` int(10) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT COMMENT 'Primary Key', `parent_id` int(10) unsigned NOT NULL DEFAULT '0' COMMENT 'Adjacency List Reference Id', `lft` int(11) NOT NULL DEFAULT '0' COMMENT 'Nested set lft.', `rgt` int(11) NOT NULL DEFAULT '0' COMMENT 'Nested set rgt.', `title` varchar(100) NOT NULL DEFAULT '', PRIMARY KEY (`id`), UNIQUE KEY `idx_usergroup_parent_title_lookup` (`parent_id`,`title`), KEY `idx_usergroup_title_lookup` (`title`), KEY `idx_usergroup_adjacency_lookup` (`parent_id`), KEY `idx_usergroup_nested_set_lookup` (`lft`,`rgt`) USING BTREE ) ENGINE=InnoDB  DEFAULT CHARSET=utf8 AUTO_INCREMENT=9
 SQL=INSERT INTO `e37hd_usergroups` (`id`, `parent_id`, `lft`, `rgt`, `title`) VALUES (1, 0, 1, 18, 'Public'), (2, 1, 8, 15, 'Registered'), (3, 2, 9, 14, 'Author'), (4, 3, 10, 13, 'Editor'), (5, 4, 11, 12, 'Publisher'), (6, 1, 4, 7, 'Manager'), (7, 6, 5, 6, 'Administrator'), (8, 1, 16, 17, 'Super Users'), (9, 1, 2, 3, 'Guest')

cosa posso fare?? grazie :(

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione con mysql
« Risposta #1 il: 24 Mag 2013, 08:24:24 »
Ciao

....Ora quando provo ad installare joomla su un server windows...

Joomla 3 e consigliato per Microsoft IIs 7 o Apache, il server che hai installato è uno di questi?
web design, web mobile

Offline djgoe90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2013, 12:02:55 »
sul pannello dove ho comprato il dominio c'è scritto questo: 
Server: Windows IIS6 o IIS7
sinceramente ora non sò qual'è dei due dovrei mandare una mail e chiedere. però credo non ci sia molta differenza tra i due, mi consigli di provare con una vecchia versione di joomla?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2013, 12:34:16 »
Hola

...Server: Windows IIS6 o IIS7... però credo non ci sia molta differenza tra i due...
La differenza é che con il primo va male, con una versione anteriore di Joomla è peggio.
web design, web mobile

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2013, 16:22:25 »
Non solo, ma anche il Database è un MYSQL? o un SQL di Windows? no perché la "lingua" del DB è diversa e forse è per questo che non ti si "installa"...

Joomla per girare richiede questi pre-requisiti: REQUISITI TECNICI.

Ciao  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline djgoe90

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2013, 17:20:48 »
ho provato sia con il MySQL sia con il MySQL di windows ma niente :(... ora ho provato con la versione 2.5 e sono riuscito ad installarlo, ma con la 3 non riesco :(

Web Design Bolzano Kreatif