Back to top

Autore Topic: Virtuemart - RISOLTO  (Letto 1069 volte)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
Virtuemart - RISOLTO
« il: 24 Mag 2013, 09:10:28 »
Buongiorno, vi scrivo per un consiglio. Vorrei creare un sito fotografico con la sezione Shop on line con virtuemart ma la home dovrebbe avere contenuti diversi dallo Shop e di natura puramente fotografica. Ora mi chiedevo. esiste in virtuemart la possibilità di creare pagine diverse dallo Shop oppure devo utilizzare due template cioè uno per il sito e varie descrizioni e l'altro per lo Shop? La seconda soluzione e' graficamente bruttona ma se proprio non ci sono soluzioni diverse.....grazie in anticipo!
« Ultima modifica: 24 Mag 2013, 22:51:00 da tonicopi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart
« Risposta #1 il: 24 Mag 2013, 14:24:07 »
Ciao Jessica, ti devi davvero essere persa nella joomla per fare una richiesta di questo tipo. Virtuemart non è un CMS diverso da Joomla ma solo una sua estensione che si integra dentro joomla per creare un e-commerce. Questo significa che è nel naturale ordine delle cose realizzare in un sito tute le cose che si possono fare con joomla aggiungendoci uno shop.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart
« Risposta #2 il: 24 Mag 2013, 16:06:17 »
 :-[  grazie mille per la risposta, ora provo in remoto e vedo cosa combino! da quello che avevo letto e cercato avevo capito che ci sono diversi template per virtuemart e credevo di dover scegliere per forza quelli invece posso aggiungerlo anche a siti joomla già esistenti...tiro un sospiro di sollievo e ti ringrazio tanto! :-\

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart - RISOLTO
« Risposta #3 il: 25 Mag 2013, 17:42:15 »
no vabbè mi scuso...ho scaricato vurtuemart e la guida in italiano ed è tutta un'altra cosa da come avevo capito..facile, intuitivo  e perfettamente integrato nel sito joomla. Mi scuso, era meglio se prima approfondivo di più. Grazie per i consigli, mi sono stati molto utili nel capire che avevo a che fare praticamente con un'estensione e da trattare in quel modo.. ::)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart - RISOLTO
« Risposta #4 il: 25 Mag 2013, 18:59:46 »
Ma non ti devi mica scusare Jessica...
Citazione
...nel capire che avevo a che fare praticamente con un'estensione...
Non praticamente ma a tutti gli effetti perchè virtuemart è una estensione di Joomla!, non funziona da solo e neppure su nessun altro CSM.
Se poi hai problemi con virtue posta nell'apposita sezione del forum:
http://forum.joomla.it/index.php/board,6.0.html
 :)

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif