Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] XML Parsing Error at 143:11. Error 76: Mismatched tag  (Letto 2209 volte)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Su uno dei siti con J25 ricevo questo errore ogni volta che apro/modifico un modulo:

Codice: [Seleziona]
XML Parsing Error at 143:11. Error 76: Mismatched tag
Di seguito vi riporto il contenuto della vista debug:

Codice: [Seleziona]
XML Parsing Error at 143:11. Error 76: Mismatched tag
Call stack
#    Function    Location
1    JAdministrator->dispatch()    JROOT/administrator/index.php:46
2    JComponentHelper::renderComponent()    JROOT/administrator/includes/application.php:153
3    JComponentHelper::executeComponent()    JROOT/libraries/joomla/application/component/helper.php:351
4    require_once()    JROOT/libraries/joomla/application/component/helper.php:383
5    JController->execute()    JROOT/administrator/components/com_modules/modules.php:17
6    ModulesController->display()    JROOT/libraries/joomla/application/component/controller.php:761
7    JController->display()    JROOT/administrator/components/com_modules/controller.php:48
8    ModulesViewModule->display()    JROOT/libraries/joomla/application/component/controller.php:722
9    JView->get()    JROOT/administrator/components/com_modules/views/module/view.html.php:30
10    ModulesModelModule->getForm()    JROOT/libraries/joomla/application/component/view.php:386
11    JModelForm->loadForm()    JROOT/administrator/components/com_modules/models/module.php:537
12    ModulesModelModule->preprocessForm()    JROOT/libraries/joomla/application/component/modelform.php:178
13    JModelForm->preprocessForm()    JROOT/administrator/components/com_modules/models/module.php:843
14    JDispatcher->trigger()    JROOT/libraries/joomla/application/component/modelform.php:230
15    JEvent->update()    JROOT/libraries/joomla/event/dispatcher.php:161
16    call_user_func_array()    JROOT/libraries/joomla/event/event.php:71
17    plgSystemHelix->onContentPrepareForm()     
18    plgSystemHelix->getPositions()    JROOT/plugins/system/helix/helix.php:38
19    plgSystemHelix->genPos()    JROOT/plugins/system/helix/helix.php:48
20    JSimpleXML->loadFile()    JROOT/plugins/system/helix/helix.php:58
21    JSimpleXML->_parse()    JROOT/libraries/joomla/utilities/simplexml.php:204
22    JSimpleXML->_handleError()    JROOT/libraries/joomla/utilities/simplexml.php:294
23    JError::raiseWarning()    JROOT/libraries/joomla/utilities/simplexml.php:320
24    JError::raise()    JROOT/libraries/joomla/error/error.php:276

In un altro topic avevo legato questo errore ad un template particolare in uso sul sito (shaper helix), ma a ben vedere, sembra che helix c'entri poco (se non altro perché su un altro sito è in uso senza nessun errore del genere).

Grazie dell'eventuale aiuto.
« Ultima modifica: 25 Mag 2013, 09:48:18 da tomtomeight »
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:XML Parsing Error at 143:11. Error 76: Mismatched tag
« Risposta #1 il: 26 Set 2012, 18:52:38 »
Uff. non riesco proprio a trovare una via per individuare questo errore... e vedo che la cosa è abbastanza dura anche per voi.. Sono proprio condannato a tenere questo errore in modo insoluto?

Sebbene non sembri produrre errori in frontend (anche in debug) è piuttosto noioso trovarselo ogni volta che si usa la gestione moduli del backend...

helpppp

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2012, 18:59:15 »
prova a rifare l'upload del file templatedetails.xml e se non funziona così prova a cambiare template
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2012, 09:57:15 »
ho provato in entrambe i modi senza successo.. sigh!  :'(

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2012, 10:06:33 »
mi spiace, ho avuto un problema simile e l'ho risolto così.
ti direi di cercare su google, ma probabilmente l'avrai già spremuto per benino.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2012, 14:28:18 »
spremuto ripetutamente e in tre lingue... :( per questo speravo in qualche guru che potesse capire il messaggio uscito dal debug.

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:XML Parsing Error at 143:11. Error 76: Mismatched tag
« Risposta #6 il: 25 Mag 2013, 09:42:42 »
Vado a riesumare questo vecchio post perché finalmente ho risolto, sebbene in modo un po' spartano.

In pratica la sola cosa di cui ero certo il legame tra errore e templates. Ho quindi proceduto ad esaminare il debug file per file. Ho quindi notato che di questi la maggioranza erano legati proprio ad helix. Ho poi provveduto a disabilitare tutti i templates tranne quello in uso e riattivarli uno per volta fino ad individuare l'origine dell'errore.

A quel punto ho trovato il tempate corrotto e il file xml corrotto da correggere (secondo le indicazioni trovate qui). A questo punto l'errore è risolto!

E ora l'accesso ai moduli non produce più quella fastidiosa linea rossa.

P.S.: poi tanto per gradire ho disinstallato lo stesso alcuni templates compreso quello incriminato. ;)

Avrei aggiunto il tag [RISOLTO] sul primo messaggio, ma non mi è possibile modificare il post iniziale (probabilmente perché troppo vecchio). Lo aggiungo quindi all'oggetto di quest'ultimo messaggio.
« Ultima modifica: 25 Mag 2013, 09:45:12 da ptux »

Web Design Bolzano Kreatif