Back to top

Autore Topic: Caricare sito joomla 2.5 al posto di sito joomla 1.5 preesistente  (Letto 735 volte)

Offline principiante72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, innanzitutto ringrazio tutti voi di joomla per tutto ciò che c'è in rete e che mi ha permesso di imparare da sola la creazione, la gestione e ora anche il trasferimento on line di un sito...e non sapevo NIENTEEE!!! ;) ;) ;)
Chiedo ora un ulteriore aiuto per migliorare le mie conoscenze!!
Ho creato sito per la scuola in cui lavoro e che aveva già sito creato con joomla 1.5 su *****. Poichè da rivedere tutto per cambiamenti interni alla scuola, e soprattutto poichè acherato, ho creato nuovo sito in locale con joomla 2.5 e l'ho testato in remoto con joomlafree e, con mia grande gioia funziona!!
Ora lo voglio trasferire su ****, ma da ftp vedo solo cartella nomesito.it e basta, non c'è una public o una htdocs cui risalire e dove caricare il nuovo, cosa faccio?

Grazie :) !

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 24 Mag 2013, 22:18:25 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:Caricare sito joomla 2.5 al posto di sito joomla 1.5 preesistente
« Risposta #1 il: 24 Mag 2013, 22:18:13 »
Ciao principiante72,
cancelli il vecchio sito e ricarichi il nuovo sulla cartella nomesito.it
Potresti anche fare una cartella nella root (cioè dove c'è il primo Joomla) caricare lì il tutto e in un secondo tempo cancellare il vecchio e trasferire il nuovo nella cartella principale ma, visto che questo è stato bucato, mi sa che prima ti conviene cancellarlo.

ceversa" class="bbc_link" target="_blank">http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

Se usi lo stesso db del vecchio prima cancella tutto dal pannello di controllo del DB. Oppure usi un altro DB e la pulizia la fai dopo. Io pulirei tutto prima.

Web Design Bolzano Kreatif