Back to top

Autore Topic: Cambiare reindirizzamento link di Login e Registrazione  (Letto 1273 volte)

Offline D.Leone94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Sto cercando di fare la tesina per la maturità e devo fare un sito ecdl tramite joomla 2.5. Siccome non so programmare in php ad oggetti, e non ho tempo di impararmelo adesso, ho creato delle pagine php esterne al sito, fatte da me.
Adesso devo integrare queste pagine nel sito ed è qui che ho il problema. Cliccando sul link "Login" o "Registrazioni" in homepage mi va alle pagine di default joomla di login e registrazione ma io vorrei che queste mi reindirizzassero alla mia pagina php creata, però non so dove andare a modificare l'url. Mi potete aiutare?

Se vi servono ulteriori spiegazioni chiedete pure, e grazie mille per le eventuali risposte! :)

P.s: Scusate se ho sbagliato sezione :P

Offline D.Leone94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare reindirizzamento link di Login e Registrazione
« Risposta #1 il: 23 Mag 2013, 16:46:32 »
Nessuno riesce ad aiutarmi? :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2013, 18:18:36 »
Hai scelto la strada più tortuosa, joomla crea già le sue pagine e se hai pagine php non ti serve un cms, ma non ho capito cosa sta per sito ecdl.

Offline D.Leone94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2013, 18:28:02 »
Questo sito praticamente deve gestire le prenotazioni per gli esami della patente europea all'uso del computer, il profe mi ha dato joomla da usare però non ho idea di come utilizzarlo non avendolo mai usato. Avete qualche consiglio su come fare?
Io ho il database da phpmyadmin e sto creando man mano le pagine esterne in php che mi servono come la registrazione e quelle per gestire gli esami dal lato utente e dal lato professore. Se riuscissi a integrali nel sito joomla verrebbe fuori una gran bella roba...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2013, 18:35:12 »
Come ti dicevo scegli la strada più tortuosa hai, ti faccio un esempio, un pc per la video scrittura e vuoi inserirgli pagine fatte con una macchina per scrivere.  Devi realizzare un applicazione direttamente in joomla con estensioni joomla e se utilizzi chronoforms conoscendo bene il php ci riuscirai. Devi però dedicare un minimo di tempo per conoscere ed utilizzare chronoforms.

Offline D.Leone94

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2013, 16:43:12 »
Risolto...è bastato cambiare il file di mod_login nella cartella template.
Grazie comunque per l'aiuto! :)

Web Design Bolzano Kreatif