Back to top

Autore Topic: Users con numero personale visibile alla propria iscrizione?  (Letto 1268 volte)

Offline Nicola Di Grazia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buondì.
Sto "impazzendo" su questo problema. Ho la versione 3.1 di joomla e non trovo un modulo che faccia quanto segue.
Quando un user si iscrive (si iscrive ad una associazione), deve essergli comunicato il numero di registrazione, oltre ai vari campi, che sempre ci sono all'atto della registrazione su joomla (nome, email...).
All'associazione in questione, risalgono all'iscritto tramite il numero di iscrizione, non tramite un username (così da sempre sono organizzati). Quindi è necessario che l'utente possa sapere questo numero.
Da quanto so non esiste un modulo o plugin che faccia questo, possibile? Come risolvo?
Qualcuno può aiutarmi per favore?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Users con numero personale visibile alla propria iscrizione?
« Risposta #1 il: 14 Mag 2013, 07:13:07 »
Beh io ho risolto in un caso analogo,  inserendo il codice come username, se non vuoi farlo scegliere dall' utente glielo comunichi prima oppure lo iscrivi direttamente ricordandogli di cambiare la pw al primo accesso.

Offline Nicola Di Grazia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2013, 22:35:11 »
Molto gentile, ma non ho mica capito. Se me lo ripeti in altre parole, ti ringrazio.
Specifico meglio visualmente di cosa ho bisogno.
Se nell'admin si vede che l'ultimo utente ha numero ID 899, al prossimo utente del front-end sarà comunicato che è l'iscritto 900. Così....
https://dl.dropboxusercontent.com/u/6980666/web/come_vorrei.jpg

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2013, 23:23:13 »
Al posto dell'username metti il numero personale, però devi registrare tu gli utenti. Non esiste un modulo che faccia quello che chiedi a meno che modifichi quello di registrazione standard.

Web Design Bolzano Kreatif