Back to top

Autore Topic: link interni con joomlat 2.5  (Letto 1540 volte)

Offline mangord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link interni con joomlat 2.5
« il: 22 Mag 2013, 21:22:17 »
Salve ho creato un sito e attualmente stao usando webmaster strumenti di google per controllarlo.
Ebbene i strumenti di webmaster indicano che non ci sono link interni presenti nel sito.
Per intenderci quello con il tag href, ora i link interni ad altri articoli sono per path relativo e per questo motivo ho pensato di aggungere anche il nome del sito tipo : www.miosito.it/articolo-linkato.html.
ma in questo caso joomlat dà errore perchè punta a www.miosito.it/www.miosito.it/articolo-linkato.html.
Qualcuno mi può chiarire come caspita si creano a  mano quest link interni cosi da farli vedere da google webmaster.
Grazie 1000 a tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:link interni con joomlat 2.5
« Risposta #1 il: 23 Mag 2013, 08:28:19 »
qualunque sia il framework in cui operi (joomla, wordpress, ecc...) ma anche nel semplice linguaggio html, un link assoluto si indica specificando anche il protocollo usato per accedere alla risorsa, altrimenti viene considerato sempre e comunque un link relativo.

www. ciao. it equivale ad http:// www. sito-in-cui-ti-trovi. xx/www. ciao. it e viene quindi visto come una sottocartella del dominio in cui ti trovi
http:// www. ciao .it ti porta al sito www. ciao. it utilizzando il protocollo http (quello classico delle pagine html) ;)
« Ultima modifica: 23 Mag 2013, 08:30:15 da giovi »

Offline mangord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2013, 10:16:30 »
grazie 1000 !
La domanda seguente quando tempo ci mette google webmaster per vedere questi link interni ?
Faccio questa domanda perchè sto anche inserendo i dati strutturati all'interno del sito , per intenderci "schema.org" e quelli li vede subito.

Offline mangord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2013, 10:29:06 »

Salve ho creato un sito e attualmente stao usando webmaster strumenti di google per controllarlo.
Ebbene i strumenti di webmaster indicano che non ci sono link interni presenti nel sito.
Per intenderci quello con il tag href, ora i link interni ad altri articoli sono per path relativo e per questo motivo ho pensato di aggungere anche il nome del sito tipo : www.miosito.it/articolo-linkato.html.
ma in questo caso joomlat dà errore perchè punta a www.miosito.it/www.miosito.it/articolo-linkato.html.
Qualcuno mi può chiarire come caspita si creano a  mano quest link interni cosi da farli vedere da google webmaster.
Grazie 1000 a tutti

grazie 1000 !
La domanda seguente quando tempo ci mette google webmaster per vedere questi link interni ?
Faccio questa domanda perchè sto anche inserendo i dati strutturati all'interno del sito , per intenderci "schema.org" e quelli li vede subito.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2013, 16:52:00 »
Google ha i suoi tempi che nessuno conosce :) Non so dirti quanto tempo ci metterà ma considera che nel momento in cui glieli invii vieni semplicemente inserito in una lunga lista di attesa che può essere lunga un giorno, due, tre ma anche settimane! Dipende dal carico di lavoro che ha..

Web Design Bolzano Kreatif