Back to top

Autore Topic: Integrare tabella esistente con Virtuemart  (Letto 2557 volte)

Offline JdiPik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrare tabella esistente con Virtuemart
« il: 30 Nov 2005, 01:17:09 »
Ciao a tutti,
dato che è il mio primo post ringrazio tutti coloro che partecipano a questo progetto sotto ogni aspetto (anche a chi come me per ora pone solo quesiti) perchè trovo la diffusione di queste opere di ingegno e passione la vera forza innovatrice di internet
(poi certo ci sono anche i siti erotici, il p2p, ecc ma questa è tutta un'altra storia :D )

Arrivo alla prima domanda.
ho installato joomla 1.0.4 + vm beta 4 ita, e fin qui tutto bene;
ho iniziato ad esplorare il pannello di controllo e ho capito che c'è molto da studiare, però prima di prendere una direzione io ho questo problema di partenza:

con vm posso creare a mano un elenco di prodotti associando produttore, articolo, foto, ecc uno a uno fino alla noia, ma se io avessi già bello e pronto un file csv, excel, txt, o addirittura una tabella sul db mysql con dei record già strutturati tipo
 produttore-categori_A-categoria_B-articolo-descrizione-prezzo

esiste già un modulo/componente per fare un porting nelle tabelle di vm senza troppa fatica o devo crearmi a mano delle funzioni php?
potrebbero essermi utili anche suggerimenti con qualche tipo di compromesso.

Avrei anche una seconda domanda ma per il momento mi sembra già sostanziosa questa, perchè in base ai suggerimenti che riceverò dovrò poi studiare il loro utilizzo iniziando poi un percorso lungo ma spero ricco di risultati.

Grazie anticipatamente e buon lavoro

JdiPik

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: Integrare tabella esistente con Virtuemart
« Risposta #1 il: 30 Nov 2005, 10:05:01 »
Benvenuto! ;D

VirtueMart ha già la funzione di Import/export  CSV.
La trovi nel menù amministrativo "Prodotti".

P.S. okkio ce di file di traduzione ce ne sono di più completi della beta4 (vedi 3D relativo)

Web Design Bolzano Kreatif