Back to top

Autore Topic: Template professionali  (Letto 1514 volte)

Offline Novacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template professionali
« il: 27 Mag 2013, 13:03:53 »
Salve a tutti, questo è il mio primo post, da poco utilizzo joomla (ho fatto un paio di siti ma semplici), quindi scusate se vi chiedo cose banali...

... navigando tra i siti che propongono template a pagamento, ho visto numerosi template con menù a tendina , moduli ed estensioni ...etc etc...

La mia domanda è questa: se acquisto un template, nel momento in cui lo installo, mi viene installato come lo vedo nella demo del sito che me lo vende, posso abilitare/disabilirare/rinominare etc le voci del menu a tendina i moduli e tutto quello che appare nella versione demo prima dell'acquisto?????

Spero di essere stato chiaro e grazie a coloro che mi aiutano ad eliminare questi miei dubbi...

mau_develop

• Visitatore
Re:Template professionali
« Risposta #1 il: 27 Mag 2013, 13:19:16 »
chi ti può aiutare è chi lo vende, quì come da regolamento non si supporta nulla di commerciale

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2013, 15:19:49 »
Sono demo, devi configuratelo tu una volt a installato e questo riguarda qualsiasi template commerciale e non, la demo fa vedere come e realizzato il template ma se lo installi vedrai una pagina vuota man mano che crei il tuo sito ed abiliti menu e moduli  che andranno configurati ovviamente come richiesto dal realizzatore del template di norma ci sono le istruzioni.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Novacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2013, 18:50:24 »
...grazie per le risposte, non voglio supportare niente di commerciale ma solo realizzare siti professionali, ..... un grande problema per quanto riguarda un neofita come me è che molti template sono offerti da siti il lingua inglese e non sapendo utilizzare al meglio joomla ho paura di avere dei problemi per completare l'installazione di templare gratuiti o commerciali che siano....

un neofita come me, che ha utilizzato joomla per realizzare un paio di siti con semplici template, è in grado secondo voi di installare un template più complesso???

e poi già che ci siamo ci sono risorse grauite , tutorial online..... etc etc che  mostrano come installare un template un po più complesso gratuito o commerciale ch sia???

le mie richieste non riguardano "supporti commerciale" ma risorse che migliorino il mio utilizzo di joomla....

Grazie!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2013, 19:04:48 »
Non ti devi preoccupare più di tanto, nessuno ti può dare certezze su come si configura un template particolare se non il produttore, gratuito o commerciale che sia. Per i template normali valgono le regole generali.

Offline Novacom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2013, 19:23:38 »
ok... grazie...

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2013, 22:19:49 »
ok... grazie...

Fai pratica e se ai buona volontà vedrai che col tempo capirai i meccanismi di configurazione.  ;)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Web Design Bolzano Kreatif