Capisco perfettamente cosa intendi, ma purtroppo mi sono trovato in una situazione di DOVER utilizzare joomla come base, ma poi vogliono delle cose che non trovo come estensioni.
Per dirla tutta, sto creando un sistema di autogenerazione di riviste, con poi la pubblicazione di queste in pdf.
Ora, non so se esistono estensioni che facciano questo, e se esistono, di sicuro non sono gratuite e i miei capi non hanno intenzione di sganciare un euro di +, così ho implementato io in una mia cartella in root il mio generatore.
Il problema è che sul sito joomla devo creare la famosa scheda prodotto dove all'url rivista-di-pippo-5.html devo caricare i dati relativi alla rivista di pippo.
Ripeto: fosse stato per me, avrei creato il tutto di mio pugno, ma le teste sopra di me, per questioni di velocità e altri fatti loro hanno voluto vendere la piattaforma joomla e adesso a me tocca mettere le pezze al sedere e fare quello che joomla non fa, per questo ho bisogno di sapere se c'è un modo per fare questo altrimenti mi vedo poi costretto ad usare il metodo troglodita di usare l'url con le variabili aperte in alto (riviste.html?id_rivista=x) che mi fa mooolta paura.