Back to top

Autore Topic: edocs rovina immagini pdf  (Letto 2967 volte)

Offline andreaginobili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
edocs rovina immagini pdf
« il: 21 Mag 2013, 12:14:28 »
Ciao a tutti! ho un problema con edocs: in pratica faccio visualizzare negli articoli dei pdf che contengono album fotografici solo che le immagini vengono rovinate! provate a dare un'occhiata: http://www.fotomilizia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=16&Itemid=137
Metre se visualizzo il pdf dal browser si vedono venissimo!:
http://www.fotomilizia.com/images/pdf/milizia%20EE.pdf

Sapete darmi una mano? in caso potete consigliarmi qualche altro pdf reader da inserire negli articoli?
Grazie mille a tutti!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:edocs rovina immagini pdf
« Risposta #1 il: 21 Mag 2013, 12:30:12 »
E' normale: Google Docs è un gestore di documenti, non una galleria fotografica. Essendo poi un servizio online deve necessariamente comprimere le immagini e lo fa eliminando una certa soglia di colori.
Se comunque il documento lo hai online sul tuo stesso sito tanto vale che lo linki direttamente all'interno dell'articolo anziché passare per terze estensioni che magari appesantiscono anche il sito!

Offline andreaginobili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2013, 12:37:43 »
SI ci avevo pensato anch'io solo che ho bisogno di far visualizzare gli album sul sito stesso e non in una pagina differente..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2013, 12:39:57 »
se questo era il tuo intento comunque non ci sei riuscito: io vedo solo un link che dice: Milizia EE (pdf)
Click here to view online

Se devi pubblicare immagini pubblica immagini, non pdf. Magari aiutati con una galleria fotografica come sigplus che può fornirti anche una bella impaginazione e degli effetti di transizione tra le varie immagini!

Offline andreaginobili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2013, 12:42:23 »
Io a dir la verità riesco tranquillamente a vederlo solo che le immagini sono sgranate

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2013, 12:44:44 »
non è importante quello che vedi tu ma quello che vedono gli altri... se il sito l'avevi fatto per te non penso che avresti speso anche i soldi per pubblicarlo :)

Offline andreaginobili

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2013, 12:46:13 »
certo  :D   e secondo te perchè non lo visualizzi? se non sbaglio edocs fa riferimento a google docs per la visualizzazione..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2013, 12:51:52 »
questo non te lo so dire, in questo momento utilizzo internet Explorer 10 (ormai il browser base di Windows 7 ed 8 ) senza particolari plugin, quindi il problema potrebbe non essere solo mio. Il consiglio è quello di utilizzare tecnologie cross-browser e di non limitarsi invece all'uso della "cosa più semplice"!

Web Design Bolzano Kreatif