Back to top

Autore Topic: Gallery fotografica con possibilità di formattare testo descrittivo foto miniatu  (Letto 1233 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
dovrei costruire una galley fotografica fatta di miniature che a click si ingrandiscono.
E fin quì nulla di nuovo.
Ora..a me servirebbe che ciascuna miniatura contenga sotto un breve testo descrittivo
la cui formattazione la decido io.
Ad esempio io solitamente uso Phoca Gallery un componente che fa esattamente ciò di
cui ho scritto sopra ad eccezione però della possibilità di formattare a piacere il testo presente sotto alla miniatura della foto. Cioè io vorre poter mettere il grassetto sulle parole che decido, sottoliearne altre etc.
Purtroppo questo Phoca Gallery non lo fa.
Sapete quindi indicarmi un componente che faccia quanto sopra descritto?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
A, me servirebbe, purtroppo non è l'approccio giusto verso joomla e le sue estensioni, cioè non è che per ogni nostro desiderio di come vorremmo fare una cosa esiste la estensione apposita che la soddisfa. Bisogna avere un approccio diverso e cioè quando siamo fuori dagli standard di una estensione bisogna scegliere quella che più si avvicina e poi ingegnarsi per adattarla e piegarla al nostro utilizzo. Si adatta e si piega in due modi: mettendo mano al codice per implementare o trasformare le funzionalità che ci servono oppure affidarsi a qualcuno che le faccia per noi. Tuttavia non ti tolgo la speranza di trovarne una bella e pronta come ti serve.  :)

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao Tom,
sai com'è..la speranza è l'ultima a morire.
Ho fatto ricerche nel sito ufficiale delle estensioni ma da quello che ho visto neanche tra quelle a pagamento c'è questa possibilità di formattare il testo del titolo delle miniature.
Mettere le mani al codice non è semplice a meno che non siamo programmatori in quanto c'è codice, database etc.
Pagare uno che lo faccia per noi non mi sembra il caso di questi tempi  ;D

Lascio questa bottiglia sul mare sperando che giunga prima o poi ai piedi di qualcuno che ha già avuto quest'esperienza.

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ora che mi viene in mente una possibilità ci sarebbe senza la necessità di mettere mani al codice.
Sarebbe sufficiente che nell'amministrazione del componente ci siano, non uno, ma due campi. Il primo attraverso cui si carica la miniatura il secondo attraverso cui si carica l'ingrandimento. In questo modo quando preparo la miniatura sotto ad essa metto anche il testo formattato a piacere e salvo il tutto come JPG e lo carico come miniatura. Indine nel campo dell'ingrandimento carico la foto ingrandita senza testo. In questo modo ho raggiunto l'obiettivo.
Per cui ora formulo la seconda richiesta:

sapreste indicarmi una componente per gallery che permetta di inserire contemporaneamente per un singolo prodotto sia la sua miniatura che il suo ingrandimento in maniera separata?(cioè 2 campi differenti).
Questo penso sia più fattibile.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif