Back to top

Autore Topic: aiutate un neofita ad installare mambo in remoto!  (Letto 6914 volte)

Offline Cosmico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiutate un neofita ad installare mambo in remoto!
« il: 27 Lug 2005, 18:53:10 »
ciao, sono un neofita di mambo e, dopo essere riuscito ad installare il mambo in locale e modificarlo secondo le mie esigenze, vorrei caricarlo in remoto sul server che ho comprato su *****.it - Seguendo le istruzioni scaricate da questo sito ho caricato tutti i files sull'FTP ma ora, ovviamente, il mambo che ho caricato ha già tutte le impostazioni settate per il server locale e quindi non riesco nemmeno ad entrare nell'admin per cambiare i dati del database ecc..

La domanda, sostanzialmente, è: come faccio a caricare il mio sito mambo, editato ed impostato in locale, sul remoto?

Grazie a tutti!!!!!!! :)
- be apart -

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: aiutate un neofita ad installare mambo in remoto!
« Risposta #1 il: 27 Lug 2005, 19:20:18 »
puoi provare a modificare i parametri nel file configuration.php , devi reinseririre i nuovi percorsi e password, poi la procedura dovrebbe funzionare, o quantomeno dovresti iniziare a vedere compareire degli errori....

Ovviamente devi aver inserito anche il database.

Per conoscere perfettamente come sono i nuovi percorsi da inserire potresti effettuare una nuova installazione in una nuova cartella sul server, poi vai a vedere il relativo configuration.php

Offline diegooz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2005, 19:20:50 »
Penso ti basti fare il backup del database sql locale e caricarlo su quello usato da top host.
Io ho fatto così da quello locale sperimentale a quello (sempre sperimentale) su aruba. Il backup lo ho fatto usando phpmyadmin (che in locale lo installi in 5 min). Non conosco top host e non so come funziona la gestione dell sql ma sicuramente il modo per importare il tuo db locale c'è.

Offline DoctorP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2005, 09:51:33 »
I Neofiti in effetti sono due che lavorano in collaborazione: Cosma e DoctorP.

Un errore è stato eliminato.
Ho generato da pannello di controllo di ****** (ma penso che valga per qualunque hosting) il Db MySQL.

Se provo ad accedere al sito viene fuori questo messaggio di errore:
Direct Access to this location is not allowed.
Fatal error: Class moscomponent: Cannot inherit from undefined class mosdbtable in /home/mhd-03/www.XXXXXXXXX.com/htdocs/includes/mambo.php on line 915

Che significa?
Ho rintracciato il file mambo.php (che non è nella stessa directory del messaggio di errore, ma tant'è...) e alla riga 915 mi sono arenato.

Ogni aiuto è benvenuto.
DoctorP
Francesco AKA DoctorP

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2005, 14:28:57 »
credo sia sempre dovuto al database, dici di aver creato il database da pannello di controllo, ma poi hai inserito il contenuto (struttura e contenuto) nel nuovo database ?

Hai coretto i dati del database presenti nel file configurations.php e i relativi indirizzi ?

Offline Cosmico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2005, 17:31:07 »
ecco le novità..
dopo vari tentativi siamo arrivati alla conclusione di:

- installare un mambo "vergine" (la versione italiana scaricata da mamboserver.com senza modificarla)

- impostare i dati del database dal pannello per la prima installazione

- copiare il file configuration.php

- eliminare tutti i files dall'FTP

- caricare il nostro sito in mambo

- rimetterci il configuration.php copiato prima

Fin qui tutto funziona, gli errori di prima sono scomparsi, se non fosse che tutte le impostazioni che ho dato all'administrator di mambo per il nostro sito non ci sono più: le sezioni e categorie aperte, i menu, etc.. tutto scomparso come per magia. Esiste un modo per evitare di dover riconfigurare tutto d'accapo??

Grazie di nuovo......
- be apart -

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Lug 2005, 19:39:31 »
siete due pazzi...... questa è la conclusione !!!   :D

>:(

Io consigliavo di fare una nuova installazione, ma in una cartella del server, non nella cartella principale, per poi prendere solo il configuration.php
Ok, da quello che leggo ora nel database ci sono i dati della nuova installazione, mentre sul server ci sono i file di quella in locale. Devi riuscire a salvare il database di quella in locale (con il phpmyadmin salvi struttura e dati) poi vai a trovare il phpmyadmin per lavorare sul database che è sul server, cancelli tutto  (se vuoi prima lo salvi) e ci carichi sopra il database di quella in locale, come per magia dovresti vedere tutto il lavoro fatto in locale.

Offline Cosmico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Lug 2005, 16:11:35 »
siete due pazzi...... questa è la conclusione !!!   :D

>:(

grazie  ;D ;D!!! Apprezzo sempre i complimenti..

vediamo se ho capito..entro nel phpmyadmin del mio sito in locale, clicco su "esporta", appaiono mille opzioni incomprensibile che ovviamente ignoro, clicco su esegui e mi appare un grosso e grasso file di testo. Questo sarebbe "struttura e dati"??? Ora pensavo che avrei avuto il modo di accedere ad un simile file di testo nel database che è sul server, ma non riesco. Cosa fare???? Lo so che sopportare cotanta follia è un duro lavoro, ma imparerò. Promesso! ;)
- be apart -

Offline Cosmico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2005, 18:07:43 »
cos'è successo?!?!!?!?!?! ??? Sono spariti due post da questo 3d!!
- be apart -

Offline Cosmico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2005, 18:12:29 »
ad ogni modo.. a parte le misteriose sparizioni dei post. Come postato prima sembrava che il sistema consigliato da alexred fosse effettivo ma poi ci siamo resi conto che sul mio pc si vedeva tutto correttamente ma su qualsiasi altro no (misteri della cybernetica) così ho provato a ripetere l'operazione e mi appare questo errore:

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax.  Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=3' at line 37

che fare???????????????
- be apart -

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Lug 2005, 08:47:19 »
Ciao Cosma, sono spariti alcuni messaggi perchè sono stato costretto a reinserire un salvataggio del database precedente i tuoi inserimenti, mi scuso per questo inconveniente.....  (ma ricordo bele la tua frase.... sarò eternamente grato..."  ;) )

Se dal tuo PC tutto funzionava ma da altri no forse il problema era nella temp dei PC o nella tabella session del database, tu prova a ripetere l'operazione, cancella tutte le tabelle dal database e reinserisci il tuo salvataggio, se hai ancora errori posta qui l'indirizzo del sito così da verificare di cosa si tratta

Offline Cosmico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Ago 2005, 10:36:47 »
Mah, ho provato a ripetere l'operazione (che prima funzionava senza problemi) e ora quando vado a caricare il file .sql sul server remoto mi da questo errore:

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1064 - You have an error in your SQL syntax.  Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=3' at line 37

che barba..................... cmq l'indirizzo è www.mcintosh-club.com - se vuoi ti mando anche gli admin in pvt

grazie!!! ...e buon lunedì...... giornata nefasta >:(!!
- be apart -

Web Design Bolzano Kreatif