Back to top

Autore Topic: Link a pagina Jumi senza mostrare voce menu  (Letto 877 volte)

Offline temakimisto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link a pagina Jumi senza mostrare voce menu
« il: 30 Mag 2013, 23:19:56 »
Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi sull'uso del componente Jumi.
Sito in joomla ovviamente, nel frattempo ho sviluppato in php una piccola applicazione che ora sto cercando di integrare in PHP.

Ho optato per Jumi, finora per ogni pagina php della mia applicazione:
- Componenti -> Jumi: da qui creo un elemento per ogni pagina php (inserendo all'interno il percorso fisico della pagina php che risiede in una sottocartella della root di joomla)
- Menu: creo una voce di menu di tipo Jumi Application per ogni elemento Jumi creata sopra.

Con qualche accorgimento nel codice php delle mie pagine per recuperare utente, sessione, ecc...il tutto funziona egregiamente.

Solo un problema, in questo modo ogni pagina è presente in un menu e quindi potenzialmente accessibile direttamente. Nel mio caso solo poche pagine hanno accesso da menu, molte altre sono accessibili tramite navigazione nelle pagine, ma se non metto la voce di menu, non riesco ad accedere a tale pagina, poichè mi linka la voce Jumi.

Ad esempio, se avessi due pagine di registrazione, step1 e step2, solo step1 deve essere raggiungibile dal menu, la seconda si accede solo con il tasto continua presente sulla prima..ora invece ho anche la voce di menu.

Come posso risolvere? Come posso fare ad accedere (tramite Jumi, quindi navigando nel template di joomla) a pagine senza mostrare la voce di menu?

Spero di essermi spiegato.
Grazie mille a tutti.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Link a pagina Jumi senza mostrare voce menu
« Risposta #1 il: 31 Mag 2013, 00:20:35 »
Non ho mai usato Jumi e quindi non sono sicurissimo che funzioni ma io proverei a creare le voci di menù che mi servono per il suo funzionamento in un menu nascosto, il cui link incolli nelle pagine dove ti serve.
Dovrebbe funzionare.  ;)
PS: per menu nascosto si intende un menu esistente e pubblicato in una posizione inesistente nel template.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif