Grazie per il tuo giudizio.
Stò usando Gantry framework, e ho messo il template responsive; anche settandolo a 960 come dice te, non tutto rientra nei parametri impostati 960.
Le img lo so che sono bruttine, ma è il material eche mi hanno passato, e gli articoli scritti di prova.
Per questo, ho preso delle img dal sito gavick e ho scritto io degli articoli per vedere come si visualizzano gli articoli.
I box in fondo, sono creati duplicando il K2 content, e qui ho qualche problema visto che non ho trovato in rete una guida decente su K2, per poter creare gli stessi moduli che si ottengono con il core di joomla, relativamente a articoli recenti, archivio, ecc
Ho dovuto mettergli il suffisso del gantry box3, volevo dare una distinzione netta gtra i contenuti che variano in base alle pagine e quelli che restano fissi lì e pronti alla lettura.
Ora non mi sto buttando sulla gestione del css, voglio prima costruire le pagine con i vari moduli, settandoli degnamente, ma non trovo riferimenti ed esempi in rete su come farlo correttamente. Anche se prendo spunto dai template di gavick, per vedere come sono impostati i moduli, chiaramente non lo vedo.
Per i colori e come devono stare insieme, troverò una guida, anche se con il gantry si possono impostare a priori, non tutti ma almeno quello dei link