Back to top

Autore Topic: HELP! Problema ripristino sito con akeeba kickstart  (Letto 6983 volte)

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
HELP! Problema ripristino sito con akeeba kickstart
« il: 07 Giu 2013, 08:24:06 »
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma non ho trovato una sezione generica per i componenti. Ho il seguente problema ho fatto un backup del sito con  akeeba backup prima di fare delle prove e mi sono salvato il file backup.jpa, al termine delle prove ho cancellato tutto e volevo ripristinare il sito come ho fatto già centinaia di volte con kickstart ma ... è qui che nasce il problema per la prima volta mi è comparsa la scritta:" wait while ANGIE...." e resta cosi per ore senza far niente! avevo messo su l'ultima versione di akeeba ed uso l'ultima versione di kickstart, inoltre sul server è presente la versione di php 5.3.13 la versione di Joomla è la 3.1!
Come posso fare per ripristinare il sito?
Pls help
Thank you

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:HELP! Problema ripristino sito con akeeba kickstart
« Risposta #1 il: 07 Giu 2013, 10:37:12 »
dovevi testarlo prima... comunque potrebbe essere anche un problema di kickstart o della macchina, quindi prova a ricaricare tutto su altrimenti estrai il pacchetto .jpa manualmente ed usalo come fosse uno zip per ripristinare il tuo sito ed il database con la classica procedura. Ultimo passo è incrociare le dita e sperare che funzioni..

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2013, 11:13:38 »
Ciao Giovi, il problema è che adesso il dbase è vuoto! in quanto in precedenza quando ripristinavo da kickstart mi chiedeva anche i dati del dbase e lo riempiva automaticamente, adesso, se estraggo il file jpa vedrò solo le cartelle ed i file e non i dati del dbase giusto?
Pls Help
Thank you
P.S. qual'è la procedura classica? ho sempre usato akeeba  :-[  e come faccio ad usarlo come se fosse uno zip? una volta estratto lo devo ricomprimere .zip e ripetere la procedura con kickstart?
« Ultima modifica: 07 Giu 2013, 11:20:02 da blackeagle »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2013, 11:58:17 »
trovi tutto online, non c'è segreto con akeeba. Cortesemente evita di scrivere continuamente help, please, ecc.... sul forum si presta assistenza, certamente non si viene a prendere un caffè, quindi non c'è bisogno di specificarlo, neanche nel titolo.

Non voglio essere scortese ma non posso linkarti tutte le guide in quanto esterne al forum ma posso suggerirti di cercare Akeeba eXtract Wizard per aprire il file jpa contenente file e database (altrimenti akeeba come faceva a ripristinarlo? Se lo inventava??). La procedura per il ripristino è la stessa del trasferimento da locale a remoto: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Trasferire_sito_da_locale_a_remoto_e_vi ceversa

Mi sento comunque  di suggerirti di utilizzare sempre le versioni del CMS consigliate e non quelle in fase di sviluppo in quanto ci sono più probabilità di incontrare problemi non risolti.

Se hai bisogno di altre info posta pure!

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Problema ripristino sito con akeeba kickstart
« Risposta #4 il: 07 Giu 2013, 12:40:36 »
Ok Grazie, quella guida già la conoscevo, magari la utilizzerò come ultima spiaggia prima di rifare tutto. Ultima richiesta, ho cercato su Google ma non sono riuscito a trovare akeeba dove salva i dati del dbase.
Ciao e grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema ripristino sito con akeeba kickstart
« Risposta #5 il: 07 Giu 2013, 12:48:45 »
Ok Grazie, quella guida già la conoscevo, magari la utilizzerò come ultima spiaggia
L'alternativa qual è?

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Re: Problema ripristino sito con akeeba kickstart
« Risposta #6 il: 07 Giu 2013, 19:50:48 »
L'alternativa qual è?

Ciao l'alternativa è rifare tutto daccapo  :'(
Ho fatto una ricerca su google ma non sono riuscito, sicuramente avrò sbagliato qualcosa, a trovare dove akeeba salva i dati del database. Mica mi potresti dire qual'è il file, cosi cercherò di fare la procedura dek wiki e se non va nemmeno così. .. beh mi dovrò armare di pazienza e fare tutto daccapo.
Ciao e grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2013, 20:32:22 »
da quello che hai scritto avevo capito che avevi altre soluzioni per la mano e quindi "la lasci come ultima spiaggia"...
comunque dovrebbe esserci un file .sql dentro il pacchetto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2013, 20:41:17 »
dovrebbe trovarsi in installation/sql/ forse sono anche più di uno. Conosci il resto della procedura :)

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Giu 2013, 01:39:46 »
Ciao ho trovato i files e sono 2, joomla.s01 e joomla.sql la procedura dovrebbe essere quella postata in precedenza del wiki giusto?
Ciao e gracias

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Giu 2013, 08:56:59 »
si

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Giu 2013, 19:46:32 »
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma non ho trovato una sezione generica per i componenti. Ho il seguente problema ho fatto un backup del sito con  akeeba backup prima di fare delle prove e mi sono salvato il file backup.jpa, al termine delle prove ho cancellato tutto e volevo ripristinare il sito come ho fatto già centinaia di volte con kickstart ma ... è qui che nasce il problema per la prima volta mi è comparsa la scritta:" wait while ANGIE...." e resta cosi per ore senza far niente! avevo messo su l'ultima versione di akeeba ed uso l'ultima versione di kickstart, inoltre sul server è presente la versione di php 5.3.13 la versione di Joomla è la 3.1!
Come posso fare per ripristinare il sito?
Pls help
Thank you

Ok Risolto, volevo mettere Solved ma non sono riuscito a trovare il tasto. Ho risolto in questo modo, forse potrà essere utile a qualcun'altro.
  • Mi sono scaricato server2go, akeebaesxtratctor ed il file .jpa
  • ho estratto il file .jpa in una cartella creata all'interno di server2go => htdocs
  • tramite phpmyadmin mi sono creato il database vuoto
  • con firefox ho aperto il sito e subito mi è partita l'installazione (sul mio pc va bene ed in remoto no!)
  • Una volta accertato il completo funzionamento, ho seguito la procedura del wiki ed ho spostato tutto in remoto.
  • Et volià adesso funge!
Non ho capito che cavolo gli è preso ad akeeba!
Cmq tutto è bene quel che finisce bene
Ciao
P.S. @moderatori mettete solved al post non sono riuscito a trovare il pulsamte

Web Design Bolzano Kreatif