Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) immagine come sfondo sito  (Letto 4417 volte)

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) immagine come sfondo sito
« il: 01 Giu 2013, 20:11:49 »
sono ancora io, ormai non vi lascio più :D , questa volta il mio problema è mettere come sfondo del mio sito (link al sito nel mio menù a sinistra) un'immagine, ho provato a inserire il codice che mi ha consigliato la gentilissima "adottauncane" ma non va, anzi, va solo il colore. Questi i passaggi che ho compiuto nell'operazione:
1) ho sostiuito a
Codice: [Seleziona]
body#bd { background: #fff; color: #333; }del file template.css
questo:
body#bd {    background-attachment: scroll;    background-clip: border-box;    background-color: #F1F1F1;    background-image: url("..images/tuaimmagine.jpg");    background-origin: padding-box;    background-position: center top;    background-repeat: no-repeat;    background-size: auto auto;    color: #000000;    margin-top: 5px;} ho modificato "tuaimmagine.jpg" con la mia ma il risultato è che vedo una striscia colorata sopra a tutto, cosa ho sbagliato? grazie ancora e buona cena  :)
« Ultima modifica: 05 Giu 2013, 18:00:24 da pelignanet »

adottauncane

• Visitatore
Re:immagine come sfondo sito
« Risposta #1 il: 02 Giu 2013, 00:55:53 »
Ciaopelignanet,
probabilmente quella è solo una parte dello sfondo. Ja Purity ha diverse sezioni di sfondo. Metti un link al sito così vediamo.

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2013, 13:33:46 »
ecco il sito: http://www.pelignanet.it, ovviamente lo sfondo interessa tutto il sito in joomla, non la intro page, là l'ho già messo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Giu 2013, 13:42:05 »
Mettila qui:

#ja-container {    background: url("../images/immagine.jpg") repeat scroll center top #F6F6F6;    border-bottom: 5px solid #CCCCCC;    position: relative;    z-index: 5;}
template.css riga 1771
poi metti se vuoi riperla, scrollarla o fissa ecc. Poi bisognera mettere un fondo bianco nella parte centrale:

#ja-container .main {    min-height: 300px;    padding: 20px 0;    background: #FFF;}template.css riga 1785

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2013, 14:19:51 »
ok questa volta la foto me l'ha presa ma visto il risultato pensavo di metterla tutta intorno al sito come ha qui il corriere http://www.corriere.it . Si può fare?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Giu 2013, 15:58:31 »
Prova a metterla che vediamo. Ja Purity non è proprio adattissimo a queste modifiche però.

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2013, 16:44:47 »
mettendo quel codice adesso la foto la vedo ma io la vorrei che non coprisse nulla, solo ai lati sopra e sotto come il link che ti ho postato sopra, si può fare in ja purity?

anche al sito tuo "www.adottauncane.net" hai messo uno sfondo che non copre niente e si trova tutto intorno alla struttura del sito. io lo vorrei così
« Ultima modifica: 04 Giu 2013, 16:46:33 da pelignanet »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 04 Giu 2013, 17:17:29 »
Se vedi ti ho messo anche il css per far bianca la parte centrale. Se fai quelle due modifiche intanto, vedrai che sei a metà lavoro. Poi vediamo di far vedere anche lo sfondo sopra... Ma fai la modifica.

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Giu 2013, 00:05:40 »
ecco ha preso il bianco, adesso che si deve fare?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 05 Giu 2013, 01:03:22 »
Fai tutte queste correzioni:

#ja-header {
    margin-top: 100px;
    position: relative;
    z-index: 10;
}
template.css riga 1903

#ja-mainnav .main {
    font-size: 12px;
    background: url("../images/grad1-mask.png") repeat-x scroll center top #444444;
}

template.css riga 2043
#ja-mainnav {
    line-height: 1;
    position: relative;
    z-index: 11;
}

template.css riga 2027

body#bd {    background: url("../images/valle_peligna.jpg") repeat fixed center top #F6F6F6;    color: #333333;}
}

template.css riga 39

e poi togli il background di qui:

#ja-container {    border-bottom: 5px solid #CCCCCC;    position: relative;    z-index: 5;}

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Giu 2013, 16:05:32 »
grazieeeee! è perfetto, un'ultima cosa: si può rimettere il colore del menù a tendina come prima? dove devo modificare? grazie ancora, fantastica!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 05 Giu 2013, 16:26:42 »
Probabilmente non hai fatto questa correzione:

#ja-mainnav .main {
    font-size: 12px;
    background: url("../images/grad1-mask.png") repeat-x scroll center top #444444;
}

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #12 il: 05 Giu 2013, 16:32:10 »
E poi lo sfondo fallo così, che come è adesso non è bello...
body#bd {    background-attachment: fixed;    background-clip: border-box;    background-image: url("../images/valle_peligna_2.JPG");    background-origin: padding-box;    background-position: center top;    background-repeat: no-repeat;    background-size: 100% auto;    color: #333333;}

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Giu 2013, 17:59:37 »
ok adesso secondo me va bene, la grandezza dell'immagine infatti non era proprio bello, ne ho messa una di 1028x960 perchè io ho proprio questa risoluzione e pensando che adesso i computer li fanno tutti così allora avevo lasciato perdere, comunque grazie anche per questo, mi hai tolto un gran peso. Metto risolto al post, ciao e alla prossima.  :D

Web Design Bolzano Kreatif