Back to top

Autore Topic: Attaccato da Hacker: sicurezza, ripristino e migrazione  (Letto 1938 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Vi chiedo un consiglio dato che, assai di recente, un mio sito web è stato vittima di un attacco hacker, ragion per cui ora dobbiamo ripristinare i contenuti partendo da una copia di backup.
Senza entrare troppo nello specifico, mi è stato spiegato che il fatto è dovuto a falle nella sicurezza di Joomla 1.5, che però dobbiamo mantenere perché - da quanto mi risulta - ancora l'unico che ha la piena compatibilità con Joomfish e noi ne abbiamo assolutamente bisogno, dato che il sito è tradotto in svariate lingue.
Potete darmi conferma di quanto appena scritto?
Inoltre, vorrei provare a "collaudare" le copie di backup in locale ma è passato davvero molto tempo. Mi consigliate EasyPHP o Xammp per fare le prove in locale?

Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Attaccato da Hacker: sicurezza, ripristino e migrazione
« Risposta #1 il: 04 Giu 2013, 08:34:28 »
ciao 0rion79,
no, Joomfish è compatibile anche con Joomla 2.5.

Ti consiglio wamp per le prove in locale.

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2013, 11:39:07 »
Grazie per il consiglio, ma quale versione devo scaricare?
Dal sito di Wamp vedo che ci sono varie versioni, di cui una sembra avere PHP al posto di Apache.

Nel frattempo, un amico mi ha suggerito XAMPP ma, con Windows 8, mi sto trovando davvero molto male perché sembra altamente instabile. Con la versione 1.8 non siamo riusciti a fargli caricare database più grandi di 2 mega, mentre la 1.7 ha Apache e filezilla che funzionano male e non ripartono.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2013, 12:20:47 »
scarica la versione di Wamp con PHP 5.3

Web Design Bolzano Kreatif