Back to top

Autore Topic: Nuovo layout di componente esistente  (Letto 638 volte)

Offline Lox87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo layout di componente esistente
« il: 07 Giu 2013, 14:48:14 »
Buonasera a tutti,
dopo una mattinata intera di ricerche e vani tentativi ho deciso di rivolgermi a voi, magari avete già affrontato la questione e mi aiuterete in un attimo.

Dunque io avrei bisogno di creare un nuovo template per gli articoli, attenzione non un override dell'esistente, che so fare e ho già fatto ma proprio un nuovo template che sia selezionabile all'interno di ogni articolo alla voce "Layout Alternativo".

Ho provato a copiare i file default.php e default.xml da \components\com_content\views\article\tmpl cambiandogli nome e a piazzarli dentro la cartella html del template insieme all'override che avevo già fatto ma nella lista non appaiono.

Allora ho provato a metterli direttamente insieme agli originali (con il nome cambiato naturalmente) e da li in effetti la nuova voce appare nella lista ma una volta selezionata è come se non avessi fatto nulla, ho persino provato a cancellare tutto il contenuto del file php, ma continua a prendersi quello originale.

Ora, voi avete idea di come si faccia? Quale file bisogna modificare per dirgli che c'è un nuovo template da prendere in considerazione e come?

Ah dimenticavo, Joomla 2.5.11

Vi ringrazio in anticipo, Lorenzo
« Ultima modifica: 07 Giu 2013, 15:39:52 da Lox87 »

Web Design Bolzano Kreatif