Back to top

Autore Topic: Problemi con Virtuemart  (Letto 2056 volte)

Offline Tanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con Virtuemart
« il: 02 Giu 2013, 09:26:58 »
Ciao a Tutti, da qualche giorno a questa parte sto riscontrando problemi con Virtuemart.

Premetto che ho installato Joomla 1.5 e Virtuemart 1.1.3 stable.

In pratica quando andava ad inserire un prodotto, fino a qualche giorno fa vedevo i menù: INFORMAZIONI PRODOTTO, OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE, STATO PRODOTTO, IMMAGINE, PRODOTTI CORRELATI, ecc...

tutti in finestre separate, dove io ci cliccavo man mano.

Adesso mi ritrovo tutti il layout diverso, ovvero tutte le opzioni sopra elencate tutte nella stessa finestra, ma il problema principale è che non mi fa modificare la Descrizione Per Negozio.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie Mille!!!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Virtuemart
« Risposta #1 il: 03 Giu 2013, 07:43:30 »
senza un link al sito serve solo la sfera di cristallo...

le versioni che stai usando sono antichissime, e bacate, aggiornarle no? magari sono quelle la fonte dei tuoi problemi... che magari sono già stati risolti nelle successive release...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Tanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2013, 09:19:50 »
vorrei aggiornarle, in effetti sono molto vecchie le versioni, però ho paura di perdere tutto...

Come posso fare?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2013, 09:53:47 »
ovviamente salvataggi giornalieri, (OGNI GIORNO) tanto basta un componente gratuito che li fa da solo.

ovviamente avere TUTTA la lista delle personalizzazioni che avevi fatto all'epoca per riportarle nei relativi files se suscettibili di aggiornamento

e poi segui guide e post che ci sono qui nel forum a iosa

tanto per iniziare aggiorna joomla all'ultima versione 1.5.26b e virtuemart all'ultima versione 1.1.9 e TUTTI i componenti/moduli che eventualmente hai installato nel tuo sito.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Tanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2013, 10:01:45 »
ho scaricato la versione che mi hai indicato 1.5.26B stable. Ma per aggiornare la mia versione con questa basterà ricopiare nell'FTP tutti i file? Non avrò perdite di dati?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2013, 10:07:16 »
il tuo problema è che non leggi le risposte!

rileggiti per bene quello che ti ho scritto!

backup
backup
backup
backup

cerca nel forum
cerca nel forum
cerca nel forum
cerca nel forum

leggi le istruzioni
leggi le istruzioni
leggi le istruzioni
leggi le istruzioni

la risposta a quello che hai chiesto è scritto sulla stessa pagina del download e in innumerevoli post.

ti re-invito a leggere meglio nel forum, perchè in 5 anni che usi joomla queste cose ormai dovresti saperle, sono le basi...

infatti i tuoi post sono quasi tutti senza risposta proprio perchè le risposte ci sono già...

ciao
jk

Offline Tanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2013, 10:14:51 »
sarebbe stato più concreto rispondermi o inviarmi un link alla discussione anziché scrivere tutta sta pappardella, dato che il tasto ricerca nemmeno funziona.

Ti ringrazio comunque per la disponibilità apportatami.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Giu 2013, 10:39:09 »
cosa ti linko? 259 threads che spiegano?

andare sulla pagina del download e leggere le istruzioni è troppo difficile?

e questo spiega ancora di più perchè non ottieni risposte dagli altri utenti, questo non è un call-center a pagamento, ma un forum di volontari e nessuno è disposto a sprecare tempo per chi non si applica neanche minimamente a leggere quello che c'è già scritto...

di concreto manca la TUA disponibilità

saluti
jk

Web Design Bolzano Kreatif