Back to top

Autore Topic: [risolto] Sottoarticoli correlati ad un articolo  (Letto 1360 volte)

Offline manaus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] Sottoarticoli correlati ad un articolo
« il: 10 Lug 2013, 19:42:07 »
Ciao,
dovrei impostare l'articolo in modo che possa accogliere altri sotto-articoli, e che questi vengano visualizzati nel contesto dell'articolo principale, come posso fare?

Grazie...
« Ultima modifica: 15 Lug 2013, 00:00:28 da manaus »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sottoarticoli correlati ad un articolo
« Risposta #1 il: 11 Lug 2013, 00:09:14 »
Ho letto il tuo post diverse volte ma proprio non capisco cosa vuoi fare...
 ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2013, 12:50:40 »
fai un esempio, oppure linka una pagina di esempio.

Capisco che sei alle prime armi, ma almeno mettici un po di impegno nel chiedere aiuto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline manaus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2013, 18:20:13 »
Ok ci provo,
il cliente scrive un articolo "Cucina Indiana". Nella stessa pagina io vorrei mostrare gli excerpt "ultimi articoli pubblicati" sulla cucina indiana, tipo "Pollo tandoori", "Samosa", "Jungdi chola" ecc. Cliccando su "Pollo tandoori" si va al dettaglio dell'articolo, dove c'è anche un link "Torna a cucina indiana".
Probabilmente potrei ordinare con categorie e sottocategorie, ma preferire far fare il meno possibile al cliente, e non conosco ancora la quantità di articoli che vorrà scrivere....

Graziee..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2013, 18:26:56 »
visto che c'è l'hai fatta!
Per fortuna il forum funziona con più di 140 caratteri, quindi non importa cinguettare!!

Esistono due moduli per questo,
il primo serve a creare una serie di voci di menù automatiche con articoli correlati all'articolo in questione, questo modulo non fa altro che leggere le keyword degli articoli, creando così il famoso modulo menù "potrebbero anche interessarti questi articoli"

L'altro modulo, più semplice, che è di serie nell'installazione di default di joomla, non fa altro che creare una serie di voci di menù relative agli ultimi articoli inseriti.

Per la prima opzione, Il modulo dovrebbe chiamarsi qualcosa coma related article, se fai una ricerchina della JED lo troverai.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline manaus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Lug 2013, 21:35:38 »
Ciao,
ho provato entrambi i metodi, e funzionano molto bene, grazie!

Ora, mi servirebbe un link 'torna ad articolo di origine' da mettere nella pagina dell'articolo correlato. Tutti gli articoli sono allo stesso livello di parentela, per cui non riesco a capire come fare...

Grazie ancora...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Lug 2013, 21:49:57 »
Per la tua ultima richiesta non saprei come fare, ma ti consiglio di fare (anzi è la regola) una domanda per ogni discussione; infatti è così che si riesce meglio a tenere traccia dei vari argomenti facendo una ricerca.

Inoltre quando possiamo considerare chiusa la discussione perchè risolta, l'utente che è titolare della discussione (tu), edita il primo titolo inserendo all'inizio fra parentesi quadre RISOLTO

[RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif