Back to top

Autore Topic: [risolto] problema con csv improved  (Letto 1898 volte)

Offline mello340

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[risolto] problema con csv improved
« il: 04 Giu 2013, 10:19:13 »
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel mondo di joomla e della vendita in generale, vi spiego il problema a cui purtroppo non riesco a trovare soluzione
ho installato joomla in locale per imparare ad usarlo, dovrei creare un sito e-commerce e caricare il listino che mi da il mio fornitore, ho trovato delle guide in cui dicevano di utilizzare virtualmart e csvi, seguo queste guide al momento in cui devo esportare un file csv per prendere esempio delle intestazioni mi da sempre il seguente errore: No export fields have been chosen. There is a problem preparing for export
premetto che sono un principiante, però sto cercando di impegnarmi al massimo, ho persino comprato la guida di joomla e con quella ho imparato a utilizzare un po il programma
le versioni che utilizzo sono Joomla 2.5 e virtuemart 2
attendo i vostri consigli e aiuti e vi ringrazio tantissimo anticipatamente
saluti mauro
« Ultima modifica: 07 Giu 2013, 10:54:06 da mello340 »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema con csv improved
« Risposta #1 il: 04 Giu 2013, 10:56:35 »
ciao mauro,

usando la versione free di csvimproved riesci a fare alcune cose.

ma il produttore del software mi risulta non dia più assistenza gratuita sul prodotto free.

dovresti vedere nel loro forum...

la guida di joomla è una cosa,
quella di virtuemart è un'altra
csvimproved è un'altra ancora

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mello340

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2013, 10:15:09 »
ciao jk4nik, ti ringrazio per la risposta, sono riuscito a risolvere alla fine =) , ho da chiederti un'altra cosa riguardo joomla, non riesco a trovare la risposta forse perchè non so cosa cercare, ti espongo il problema, ho installato virtuemart, nel sito quando vado a visualizzare il prodotto ci sono tutti i vari pulsantini, hai presenti i classici + e - per aggiungere o togliere più prodotti al carrello? ecco non me li visualizza, ci sono i pulsanti ma non i simboli, si può risolvere questo?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2013, 10:21:08 »
prima di tutto spiega agli utenti come hai risolto, perchè sia di utilità per il forum, altrimenti il tuo post resta lettera morta e sarebbe completamente inutile.

seconda cosa 1 thread = 1 problema, per regola apri un thread nuovo, e MAI agganciarti a threads precedenti tuoi o di altri utenti, nessuno seguirebbe più il thread e il titolo non rispecchierebbe il contenuto dei posts contenuti all'interno, 

comunque il tuo problema è già stato sollevato un sacco di  volte, (cerca meglio nella board)  e generalmente è un problema di template e di conflitti mootools o jquery.

ciao
jk

p.s. dimenticavo... come da regolamento che sicuramente hai letto, metti [risolto] nel titolo del tuo primo post del thread se ritieni di aver effettivamente risolto
« Ultima modifica: 07 Giu 2013, 10:22:45 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mello340

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2013, 10:52:49 »
scusa, sono di fretta sto cercando di finire il sito, non vogliatemene =), comunque ho risolto utilizzando joomla 1.5 + virtuemart + csv improved + ****** che mi prepara il file direttamente compatibile
ora sistemo tutto dimmi se poi ci sono problemi
ancora grazie
« Ultima modifica: 07 Giu 2013, 14:06:26 da jk4nik »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[risolto] problema con csv improved
« Risposta #5 il: 07 Giu 2013, 14:08:40 »
visto che sei di fretta, cerca anche di trovare il tempo di leggere veramente il regolamento, visto che fra le altre cose dice che è vitato citare e parlare di prodotti/servizi a pagamento

ciao
jk

p.s. sei tu che devi dire se hai problemi, non noi...

Web Design Bolzano Kreatif