Back to top

Autore Topic: Disposizioni AVCP  (Letto 3625 volte)

Offline mex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Disposizioni AVCP
« il: 12 Giu 2013, 16:47:18 »
Ciao a tutti,
la segretaria del mio piccolo comune mi dice che entro il 15 Giugno dovremmo adempiere ad un provvedimento per "Prevenzione e  repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione".

Mi ha segnalto una serie di link per capire meglio cosa vogliono:
http://www.avcp.it/portal/public/classic/Comunicazione/News/_news?id=f64479eb0a7780a501c7e6e11e5c56a9
 http://www.avcp.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=5397

e c'e' pure un documento tecnico:
http://www.avcp.it/portal/rest/jcr/repository/collaboration/Digital%20Assets/pdf/AllCom27.05.13SpecificeTecnichev1.0.pdf

Ammetto di averci capito poco.

Voi avete fatto quello che viene richiesto? Se si, come?

Grazie,
 Massimo

mau_develop

• Visitatore
Re:Disposizioni AVCP
« Risposta #1 il: 12 Giu 2013, 20:49:56 »
prova a cercare "opendata", non ho letto tutto ma mi sembra di capire che vogliono la pubblicazione di un dataset

Offline emanuele45

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2013, 21:24:03 »
Allora non sono l'unico che ci sta picchiando il naso in questi giorni!! xD

Io lo sto ancora facendo.
Come? L'ho scritto da zero (avendo creato un sito un po' "particolare" mi è toccato... :P (e no, non usa Joomla, quindi è un po' inutile che ne parli)).

Al momento, ad essere sincero, ho (ed anche in comune ne hanno) ancora qualche dubbio su *cosa* effettivamente debba essere pubblicato, ma questo è secondario.
Quel che ho fatto è stato creare una pagina xml che mostri tutti i dati caricati nel formato richiesto.
Proprio in questi momenti sto lottando per capire se effettivamente l'XML prodotto è 100% PerfectTM, oppure c'è qualche pecca.
Sfortunatamente ho trovato due "categorie" di validatori XML: uno che mi dice che tutto va bene, uno che mi dice che c'è qualche dettaglio che non va (in particolare sul namespace)...in verità ne ho trovato anche uno che mi dice che lo schema XSD è sbagliato, ma spero di poterlo ignorare... lol

Non so quanto posso essere utile, ma se hai domande particolari...prova a farle. ;)

Offline piebuo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2013, 17:23:59 »
Salve,
anche io devo risolvere questo problema.
Al di là dei problemi tecnici, qualcuno di voi ha capito cosa pubblicare?
Mi spiego.. stando alle specifiche tecniche, bisogna rendere pubblico un file xml contentente queste informazioni. Qualora il file superaesse i 5 Mb bisogna fornire un file indice sempre in xml e che contenga gli url dei vari file xml.
Quello che non ho capito è quali appalti pubblicare e rendere disponibili nel file xml..quelli dell'anno in corso? dell'anno precedente? un file per ogni anno? Nelle specifiche non l'ho trovato o non l'ho capito io.
Qualcuno di voi ci ha capito qualcosa?
Grazie mille!!!

Web Design Bolzano Kreatif