Salve, anche se è un topic vecchio vorrei contribuire a questo argomento in quanto mi è capitato lo stesso problema con un mio vecchio sito (joomla 1.5.23).
Apro il sito: pagina bianca!!! Vado a verificare le statistiche e vedo che da circa 5 giorni non c'è alcun accesso al sito.
Al che, mi armo di coraggio, e rassegnato pure a re-installare tutto quanto, abilito la visualizzazione degli errori.
Mi accorgo che da un errore su un plugin di googlemap, mi dice il file php in questione e la riga.
Scarico il file tramite il client ftp, apro e noto una stringa di codice sospetta, con riferimento ad un javascript di un sito ***grafico (xxxindiansxxx.com). Disabilito il plugin ed il sito va. Faccio un giro sul sito e scopro che altri componenti/plugin avevano lo stesso problema: sempre la stessa stringa, evidenziata dalla visualizzazione degli errori.
Non ho fatto altro che salvare i file sul pc, eliminare la stringa in questione e ri-uppare il file.
Ora va che una meraviglia, evidentemente qualcuno è riuscito ad "iniettare" del codice sui miei file, sinceramente non so come ci sia riuscito, eventualmente chiedo a qualcuno di voi se sapere come evitare che questo problema avvenga.
Grazie e w il forum!!!!