Back to top

Autore Topic: istallazione joomla su dominio di XXXXX AIUTATEMI!  (Letto 1193 volte)

Offline giusydg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
istallazione joomla su dominio di XXXXX AIUTATEMI!
« il: 02 Giu 2013, 16:55:18 »
salve a tutti, sono nuova...ho bisogno di un aiuto: :-\
ho acquistato un dominio su XXXXX...adesso vorrei installare joomla...Ho un problema con l' installazione di Joomla 2.5. Sono arrivata al punto 4 della configurazione è non sapendo cosa inserire in alcune delle varie voci mi compare la seguente frase...Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database: Non è stato possibile connettersi a MySQL.

• Sono abbastanza inesperta...potreste darmi una mano?
    ...dunque alla voce Tipo database * lascio mysqli (giusto?)
    Nome host: devo lasciare localhost come suggerito?
    Nome utente e password : ...sn i "dati  per l'accesso al pannello"  e "per la gestione dei servizi" forniti da XXXXX tramite mail quando ho acquistato l dominio ?
    Nome database: cos'è? da dove lo prendo? ne devo inventare uno nuovo?
    Prefisso tabelle: stessa domanda...cos'è da dove lo prendo?ne invento uno nuovo?

QUANDO ESEGUO QUESTA PROCEDURA...DEVO LASCIARE APERTO E CONNESSO IL SITO SU FILEZILLA GIUSTO?

AIUTATEMI PLEASEEEEE
Edited: eliminati riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 02 Giu 2013, 17:02:27 da maicolstaip »

mau_develop

• Visitatore
Re:istallazione joomla su dominio di XXXXX AIUTATEMI!
« Risposta #1 il: 02 Giu 2013, 17:02:17 »
nominare l'hosting non risolve il problema... ne crea al forum visto che è vietato...
Quale guida di installazione stai seguendo?
« Ultima modifica: 02 Giu 2013, 17:07:16 da maicolstaip »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Giu 2013, 20:19:52 »
Ciao giusydg,
benvenuta nel forum  :)

...dunque alla voce
Tipo database * lascio mysqli (giusto?)

Nome host:
devo lasciare localhost come suggerito?