Back to top

Autore Topic: istallazione joomla su dominio di XXXXX AIUTATEMI!  (Letto 1193 volte)

Offline giusydg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
istallazione joomla su dominio di XXXXX AIUTATEMI!
« il: 02 Giu 2013, 16:55:18 »
salve a tutti, sono nuova...ho bisogno di un aiuto: :-\
ho acquistato un dominio su XXXXX...adesso vorrei installare joomla...Ho un problema con l' installazione di Joomla 2.5. Sono arrivata al punto 4 della configurazione è non sapendo cosa inserire in alcune delle varie voci mi compare la seguente frase...Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database: Non è stato possibile connettersi a MySQL.

• Sono abbastanza inesperta...potreste darmi una mano?
    ...dunque alla voce Tipo database * lascio mysqli (giusto?)
    Nome host: devo lasciare localhost come suggerito?
    Nome utente e password : ...sn i "dati  per l'accesso al pannello"  e "per la gestione dei servizi" forniti da XXXXX tramite mail quando ho acquistato l dominio ?
    Nome database: cos'è? da dove lo prendo? ne devo inventare uno nuovo?
    Prefisso tabelle: stessa domanda...cos'è da dove lo prendo?ne invento uno nuovo?

QUANDO ESEGUO QUESTA PROCEDURA...DEVO LASCIARE APERTO E CONNESSO IL SITO SU FILEZILLA GIUSTO?

AIUTATEMI PLEASEEEEE
Edited: eliminati riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 02 Giu 2013, 17:02:27 da maicolstaip »

mau_develop

• Visitatore
Re:istallazione joomla su dominio di XXXXX AIUTATEMI!
« Risposta #1 il: 02 Giu 2013, 17:02:17 »
nominare l'hosting non risolve il problema... ne crea al forum visto che è vietato...
Quale guida di installazione stai seguendo?
« Ultima modifica: 02 Giu 2013, 17:07:16 da maicolstaip »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Giu 2013, 20:19:52 »
Ciao giusydg,
benvenuta nel forum  :)

...dunque alla voce
Tipo database * lascio mysqli (giusto?)

Nome host:
devo lasciare localhost come suggerito?

No. È scritto nella mail dell'attivazione del DB ed è un numero.

Nome utente e password : ...sn i "dati  per l'accesso al pannello"  e "per la gestione dei servizi" forniti da XXXXX tramite mail quando ho acquistato l dominio ?

Li trovi sempre nella mail di cui sopra.

Nome database: cos'è? da dove lo prendo? ne devo inventare uno nuovo?

No, nella mail ce ne sono 5 già fatti. Ne scegli uno.

Prefisso tabelle: stessa domanda...cos'è da dove lo prendo?ne invento uno nuovo?

Lascia pure quello che fornisce Joomla
QUANDO ESEGUO QUESTA PROCEDURA...DEVO LASCIARE APERTO E CONNESSO IL SITO SU FILEZILLA GIUSTO?AIUTATEMI PLEASEEEEE
Come vuoi.

Ciao mau  :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Giu 2013, 20:28:13 »
ciao  :)

Offline giusydg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2013, 14:21:36 »
Innanzitutto, vi chiedo scusa se ho nominato l'hosting...l'ho fatto ingenuamente (dimostrasi che ne capisco bene poco)  :-\ 
..il mio dominio attuale...l'ho fatto acquistare da un amico tempo fa...xkè nn sapevo dove mettere le mani  ;D
Anni fa ho fatto un corso per la creazione di siti web, ma ci sn sempre nuovi linguaggi e mi sn persa del tutto...volevo creare il mio sito da sola...con un software che ho istallato (nn so se posso dire quale sia, quindi nn lo dico), ma non sono in grado di costruire la gallery!!!
Ora mi ritrovo...un dominio che sta per scadere tra un paio di mesi...senza aver avuto mai un sito!!!!perchè senza gallery il mio sito non senso!...mi hanno parlato di voi...e volevo tentare questa strada...
...questa è la mia storia...

...proverò ad aiutarmi con le vostre risposte...seguirò ilò procedimento di "adottauncane" (anzi GRAZIE)...vediamo che esce fuori...altrimenti!!! CHIAMO UN WEBMASTER GLIELO PAGO E ME LO FACCIO FARE!  :P

BUONA GIORNATA  :)

Web Design Bolzano Kreatif