Back to top

Autore Topic: Posizione menu, articoli e contenuti  (Letto 622 volte)

Offline 8749michelep

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Posizione menu, articoli e contenuti
« il: 11 Giu 2013, 09:59:09 »
Salve a tutti sono nuovo del forum davvero ottimo, tanto è vero che non so neanche da dove cominciare, ma inizio da qui. Ho fatto delle prove con joomla per inserire contenuti, articoli, ma vi chiedo una cosa davvero semplice, come faccio a modificare la posizione di essi nel frontend del sito? In base al template? Non ho ben capito mi date una dritta?

adottauncane

• Visitatore
Re:Posizione menu, articoli e contenuti
« Risposta #1 il: 11 Giu 2013, 11:24:23 »
Ciao 8749michelep,
benvenuto nel forum  :)
Per i moduli sì, in base al template che ha delle posizioni in cui pubblicare i moduli. Per i contenuti (articoli) questi sono sempre pubblicati nel content del template e si può decidere se vederli su una o più colonne impostando nelle Opzioni che trovi sulla destra dell voce menù come vederli, quanti vederne e su quante colonne. Ci sono altri posti dove puoi applicare queste opzioni che poi verranno per tutti gli artcili e le voci menù ed è da Gestione articoli - Opzioni.
Qui trovi alcune guide:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Pagina_principale

Offline 8749michelep

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2013, 13:35:21 »
Grazie per la risposta, posso modifcare questi parametri? Ad esempio su una riga voglio son un articolo e non come da default me ne fa inserire 2 secondo il template che sto usando, si può fare questa cosa?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 11 Giu 2013, 13:40:57 »
Sì, imposti la voce di menù su una colonna anziché due.

Web Design Bolzano Kreatif