Back to top

Autore Topic: Articoli in evidenza automaticamente??? E' possibile???  (Letto 1553 volte)

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao! 2 richieste in un giorno... :(
Sapete dirmi se esiste in giro (ho cercato ovunque con le mie limitate conoscenze) un sistema che mi permetta in automatico di mettere gli "articoli in evidenza" ciclicamente una volta all'anno.

Mi spiego:

Ho creato un modulo che mi mostra gli articoli in evidenza in una determinata categoria. Ora avrei bisogno che dopo 1 settimana, gli articoli passino da "in evidenza" ad "archiviato" e tornino poi di nuovo automaticamente "in evidenza" dopo 1 anno, poi nuovamente passino in "archiviato" dopo una settimana.
E così via...

Sapete se esiste qualcosa che possa essermi di aiuto?

Grazie a tutti!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Articoli in evidenza automaticamente??? E' possibile???
« Risposta #1 il: 27 Mag 2013, 20:00:11 »
Ciao antibus87,

che io sappia non esiste nulla che faccia una cosa simile, e, sinceramente mi sfugge l'utilità di recuperare un articolo archiviato, metterlo in evidenza e poi ri-archiviarlo per recuperarlo l'anno dopo... in un loop infinito... ???
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2013, 20:03:27 »
Ciao...
Ho creato un sito che gestisce un database con una sorta di anagrafica defunti. La mia richiesta è collegata alla gestione degli anniversari in quanto, essendo sempre ogni anno, devono comparire in home page, durare 7 giorni e poi fare spazio a quelli della settimana successiva.

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2013, 20:05:02 »
Mi andrebbe anche molto bene (anzi, sarebbe ancora meglio) un qualcosa che me li pubblichi per una settimana e poi li metta offline fino all'anno dopo....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2013, 20:10:34 »
Per situazioni particolari ci vogliono estensioni particolari ma poiché queste ultime non sempre sono disponibili bisogna ingegnarsi. Io prenderei un modulo tipo ultime news filtrabile per data, modificherei tale filtro eliminando l'anno e forse risolverei. Dico forse perché fra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ma comunque è un modo, magari ce ne sono altri ma non aspettarti di trovare facilmente una soluzione bella e pronta.

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2013, 20:33:13 »
farò un paio di esperimenti e vi farò sapere. grazie...

Offline antibus87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2013, 15:41:38 »
Purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema ma ho trovato un modulo molto interessante che potrebbe fare al caso mio (con qualche piccola modifica). Il modulo si chiama News calendar e crea gli eventi in base alla data di pubblicazione di un articolo. Il problema è però che questi eventi non vengono ripetuti di anno in anno ma vengono visualizzati solo una volta, al giorno di pubblicazione. Qualcuno sa come possa fare per far si che il calendario ignori l'anno e pubblichi ciclicamente i post tutti gli anni alla stessa data?

Web Design Bolzano Kreatif