Back to top

Autore Topic: Integrazione form esterno  (Letto 1948 volte)

Offline tanaka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrazione form esterno
« il: 06 Giu 2013, 18:08:50 »
Salve a tutti,

probabilmente non sono stato in grado di trovare le giuste parole chiave per cercare questo argomento all'interno del forum e mi scuso se la questione è stata trattata più volte.  :-[  Prometto che farò ammenda in futuro.

Vorrei inserire all'interno del mio sito in joomla la possibilità di effettuare il tracking di alcune spedizioni effettuate tramite SDA (la funzione tracking di sda è visibile in questo link sulla destra http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Strumenti_on_line_it/111).

Mi stavo appunto chiedendo se fosse possibile creare sul mio sito joomla un form che comunicasse col form di tracking della SDA rimandando poi il risultato all'interno del mio sito.

Forse non è una cosa particolarmente complessa ma per me è tutt'altro che semplice, non sono un grande espertone e un aiuto sul come fare, scritto come se steste parlando ad un bambino, mi farebbe davvero molto comodo.  :)

Grazie mille anticipatamente!

adottauncane

• Visitatore
Re:Integrazione form esterno
« Risposta #1 il: 06 Giu 2013, 19:07:41 »
Ciao tanaka,
benvenuto nel forum  :) .
Potresti usare semplicemente un modulo wrapper per vedere sul tuo sito la pagina originale di sda. Probabilmente qualche programmatore potrebbe anche integrare un form al DB di SDA, ma dubito che loro sarebbero d'accordo...

Offline tanaka

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2013, 20:19:27 »
Beh da questo punto di vista non vedo in realtà il problema, nel senso che usando SDA per le spedizioni..
Non capisco perchè dovrebbero risentirsene..
Li pago..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Giu 2013, 20:45:41 »
non credo accettino richieste cross domain e se non lo metti in un frame, ammesso tu riesca a fare la domanda non riesci a vedere la risposta.