Back to top

Autore Topic: template semplice  (Letto 1628 volte)

Offline MasterDony

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template semplice
« il: 10 Giu 2013, 22:38:18 »
ciao,
devo ricopiare questo sito in joomla, mi sapreste indicare un template semplice che abbia lo schema perfettamente uguale a questo in allegato?

menù top sotto il logo e menù in basso....

per adesso sto usando Clearlogic ma sto avendo un sacco di problemi perchè è troppo complicato, me ne serve uno semplicissimo

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:template semplice
« Risposta #1 il: 10 Giu 2013, 23:47:17 »
e che schema ha questo template? ha semplicemente un elemento sotto l'altro: non ci serve neanche il tempalte per fare questo!

Crea un file css con lo stile che desideri e crei un template di Joomla con i 4 tag uno dopo l'altro:
-posizione1
-posizione2
poi pubblichi i moduli nelle varie posizioni e... missione compiuta!

Offline MasterDony

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2013, 23:53:14 »
cavolo quello che hai detto mi sembra molto bello, solo che non ho idea di come fare

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Giu 2013, 09:37:06 »
ahaha, cominciamo da 0: prendi un template di Joomla abbastanza semplice già pronto e vedrai com'è strutturato: un file index.php, un file index.html, un file templateDetails.xml ed una cartella images (tutto il resto non è indispensabile e puoi cancellarlo). Nel file templateDetails.xml ci sono tutti i i dettagli sul template compresi i file che include (cancella le <filename> e <folder> non incluse nell'elenco che ti ho fatto).

In css lasci un solo foglio di stile, index.html resta invariata ed in index.php modifichi il codice lasciando intatti tutti i tag <jdoc:include...... /> e lasciando nell'head il riferimento all'unico file css che è rimasto.

Poi modifichi la pagina a tuo piacimento, nel caso della tua richiesta basta che il body ci sia qualcosa come:
Codice: [Seleziona]

<body>
<jdoc.......posizione1>
<jdoc.....messaggi>
<jdoc.....componente>
<jdoc.....posizione2>
</body>
I tag esatti sono quelli che si trovano già nel template.

Per un template base fine dei lavori. ah ricordati di personalizzare il css!!! :)

Web Design Bolzano Kreatif