Back to top

Autore Topic: sparita indicazione della versione  (Letto 1290 volte)

Offline ptux

  • Esploratore
  • **
  • Post: 185
    • Mostra profilo
sparita indicazione della versione
« il: 11 Giu 2013, 19:03:31 »
Salve, ho uno strano fenomeno su alcuni siti con j2.5.x. Dopo l'installazione del pacchetto di aggiornamento da 2.5.x a 2.5.11 è sparita l'indicazione a fondo pagina (lato admin) con l'indicazione della versione in uso.

Sembra banale, ma io la trovavo comoda per esempio per avere sempre sott'occhio che il sito fosse aggiornato. Non solo!, Ora mi domando: ma il sistema interno di rilevamento degli errori starà continuando a funzionare?

Il fenomeno è ancora più strano se pensate che lo stesso pacchetto, con la stessa procedura l'ho installato su altri siti dello stesso server in cui l'indicazione della versione continua a funzionare puntualmente....

Da quanto ho potuto capire il problema dipende dal db perché ho provato ad installare su un server locale una J2511 pulita e l'indicazione c'è. Se su quella J2511 pulita carico il db l'indicazione sparisce.

Domanda:
1. il sistema di rilevamento degli aggiornamenti continua a funzionare o è saltato?
2. come fixo?

Ciao e Grazie
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:sparita indicazione della versione
« Risposta #1 il: 11 Giu 2013, 21:27:26 »
L'indicazione della versione è una opzione da attivare, adesso non rammento come farlo.

Offline ptux

  • Esploratore
  • **
  • Post: 185
    • Mostra profilo
Re:sparita indicazione della versione
« Risposta #2 il: 11 Giu 2013, 22:36:33 »
"Mostra la versione di Joomla!" è una delle opzioni di "Impostazioni Metadata" nel pannello di "Configurazione globale". Però non è quel che cerco: impostandola su sì la versione appare nei metadata, non nel lato admin del sito... Se invece ti riferissi ad altre opzioni, qualora te lo ricordassi... sono qui! :)
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:sparita indicazione della versione
« Risposta #3 il: 11 Giu 2013, 22:51:43 »
Gestione moduli lato amministrazione attivi il modulo joomla version.

Offline ptux

  • Esploratore
  • **
  • Post: 185
    • Mostra profilo
Re:sparita indicazione della versione
« Risposta #4 il: 11 Giu 2013, 23:18:02 »
Beccato! Il modulo è quello. Però nel sito dove non compare, il modulo non funziona.
ho guardato in /administrator/modules/mod_version, sembra installato, ma pare che il db non lo rilevi, infatti, anche cercando di aggiungerlo col pulsante nuovo non viene rilevato...
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

 



Web Design Bolzano Kreatif