Back to top

Autore Topic: Modalita' bizzarra di supporto tecnico su template acquistato  (Letto 1585 volte)

Offline anywhere88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, volevo rendervi partecipi di quanto mi sta succedendo e chiedere il vostro parere.
Sto realizzando un sito di news online per un mio amico, una cosa abbastanza amatoriale (ne' io sono un professionista del settore). Scelto il template, durante la realizzazione del sito, mi sono accorto di notevoli problemi dovuti a un conflitto tra classi del css usato dal template e quelle evidentemente sfruttate da Joomla e (sospetto) in particolare da K2.

Ora, il template in questione e' specificamente progettato per siti di news, e gia' scoprire che il "supporto a k2" non e' un semplice supporto ma un requisito (nel senso che il template e' sviluppato con componenti che sfruttano solo k2 e non in via alternativa i contenuti del com_content) non mi ha fatto molto piacere, ma la cosa peggiore (e che dalla demo non si vedeva) e' che tutta la funzionalita' di pubblicazione articoli da frontend di K2 e' totalmente sminchiata (scusate il francesismo) a seguito del suddetto conflitto.

A questo punto contatto i produttori, allegando screenshots e praticamente indicando gia' dove sta il problema (la classe e il file css incriminati), precisando piu' volte che il problema e' nel template e non nella mia installazione, in quanto la stessa issue si verifica nel pacchetto quickstart che loro distribuiscono insieme al template. Loro insistono a voler risolvere il problema sul sito online (che ancora non avevo pubblicato visti i problemi in locale) e per dissuaderli carico online proprio il quickstart per far vedere che non e' un problema mio specifico.
A questo punto insistono a voler accesso diretto FTP al sito, cosa che credo sia fuori dal mondo per risolvere una cosa del genere, visto che non si tratta di un modulo custom che non riesco a piazzare dove voglio, ma di una progettazione fatta coi piedi da parte del produttore.

Magari sono io che sono 'choosy', ma non e' il caso che costoro si installino lo stesso quickstart e risolvano il problema dicendomi poi come implementare la soluzione? O meglio ancora rilasciando una versione aggiornata di questo pattume di template? Secondo voi e' normale e/o comune questa modalita' invasiva di risolvere un problema su sito online via FTP? Considerate che sono su *****, e dargli l'account FTP equivale praticamente a dare pieno accesso all'account. A me sembra come chiedere a uno "come si usa una supposta?" e che questo ti risponda "girati che ti faccio vedere"....

Ditemi cosa ne pensate.

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 13 Giu 2013, 11:33:06 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modalita' bizzarra di supporto tecnico su template acquistato
« Risposta #1 il: 13 Giu 2013, 11:34:54 »
Il tuo è stato uno sfogo ma forse non sai che come da regolamento, che ti invito a leggere, in questo forum non è dato discutere, citare e qualsivoglia altra considerazione su servizi e componenti commerciali. Grazie della comprensione.

Offline anywhere88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modalita' bizzarra di supporto tecnico su template acquistato
« Risposta #2 il: 13 Giu 2013, 11:42:09 »
Chiedo scusa per il riferimento all'hosting.

Web Design Bolzano Kreatif