Ciao
il problema della centratura in molti casi è reale. Per esempio, nel mio caso, oltre a dover centrare le immagini, ho l'esigenza di contenere le dimensioni perché molti fotografi preferiscono mantenere le immagini mediopiccole per ostacolarne l'utilizzo non autoirizzato. In più non posso visualizzarle tagliate quindi non ho potuto attivare la nuovissima funzione Proporzioni fisse. Allora ho proceduto in questa maniera: ho realizzato le immagini con un bel contorno bianco (dello stesso colore del fondo del template). Dimensione finale compreso bordo bianco: 930 px di base. In questa maniera col mio template la centratura è perfetta e le frecce di avanzamento non si sovrappongono all'immagine ma...sorpresa: la cornice bianca, che sul programmone di photoritocco è perfettamente bianca su ogni singola foto, una volta caricate dentro G+, varia leggermente ma fastidiosamente di tonalità. Per ogni foto si intravede in maniera differente la cornice che non è più perfettamente bianca.
Allora ho realizzato le immagini in versione PNG trasparente e, altra sopresa, il fondo della skin Fuerte è nero.
C'è un modo per cambiare colore al fondo della skin? E già che ci sono, esiste un modo per far scomparire le anteprime sottostanti le foto?