Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Differenziare sezioni di un sito  (Letto 1092 volte)

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Differenziare sezioni di un sito
« il: 16 Giu 2013, 16:12:26 »
Buongiorno

come da oggetto avrei necessità di creare diverse sezioni in un sito, ma prima di fare tentativi a vuoto (compromettendo tutto il lavoro già fatto) vorrei capire se e come è possibile farlo. Spiego meglio il mio problema:

Ho già creato un sito internet. Al'interno di questo avrei necessità di inserire un link di collegamento a quella che diventerà la sezione "shop" (e che andrò a strutturare con VirtueMart 2). Il fatto è che avrei bisogno che la sezione shop fosse diversa e ben distinta da quella principale: diverso sfondo, diverso template, diverso menu, etc.

Il mio dubbio è: si può fare senza combinare un disastro o sono costretto a comprare un sottodominio dove sviluppare lo shop collegandolo poi tramite link.

Ringraziando in anticipo
Un saluto
« Ultima modifica: 23 Giu 2013, 10:17:54 da alesorta »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Differenziare sezioni di un sito
« Risposta #1 il: 16 Giu 2013, 17:16:57 »
ciao, io fare cosi creerei un menu per lo shop con le voci di virtuemart per poi pubblicarlo con un modulo menu, poi andando a gestione template e modificando il template da assegnare allo shop c'è la parte Assegnazione menu per selezionare tutte le voci in cui si vuole utilizzare quel template. se vuoi fare dei test e poter ripristinare facilmente se qualcosa non ti piace ti consiglio di installare akeeba backup e fare un bel backup prima di effettuare le modifiche

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2013, 15:11:36 »
Grazie mille $Red. Per adesso la tua soluzione sembrerebbe funzionare. Non appena avrò terminato i lavori e verificato il tutto  aggiornerò ed eventualmente indicherò il topic come risolto.

Grazie ancora

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2013, 17:58:57 »
di niente buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif