Back to top

Autore Topic: Moltissimi contatti da siti esteri e moltissimi bot - come eliminarli?  (Letto 1250 volte)

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve gestico un sito casalingo di calcio ma da qualche tempo è decisamente rallentato. Contemporaneamente inizavano ad iscriversi al nostro forum utenti fittizi che mandavano una mole enorme di spam, naturalmente li ho eliminati ed ho cominciato a monitorare le statistiche degli accessi, vedo che contattano il sito tantissimi bot e tantissimi contatti da paesi esteri o sconosciuti e tutti rientranti nelle liste di "spam".
C'è un modo per limitare questi accessi?
Aggiornando il sistema la situazione migliorerebbe?
Utilizzo Joomla! 1.5.22
Grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Sei fortunato che con quella versione hai solo il problema dello spam. Non rischiare anche un hackeraggio ed aggiorna subito alla ultima 1.5.26 poi valuta la possibilità di passare alla 2.5. Per lo spam metti almeno un captcha nel form di registrazione.

Offline IlRosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Fortunatamente stavo pensando ad un rinnovamento completo del sito costruendolo direttamente con la nuova versione di joomla. Il mio dubbio però è, se l'indirizzo del mio sito è utilizzato dagli spammer, siamo certi che aggiornando il sito questi non "bombarderanno" di contatti (continuando a rallentarlo) anche il sito aggiornato?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ho una vecchia auto e percorro una strada piena di buche, se cambio l'auto con una nuova, troverò  le stesse buche ma avendo ammortizzatori nuovi queste mi daranno meno fastidio.   :)  Sono due problemi diversi che si affrontano in maniera diversa, intanto aggiorna o come hai detto ricostruisci il sito poi sicuramente nella nuova versione avrai più strumenti aggiornati e più adatti a frontaggiare lo spam ed a nche altro.

Web Design Bolzano Kreatif