Back to top

Autore Topic: VirtueMart in modalità catalogo  (Letto 2542 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
VirtueMart in modalità catalogo
« il: 18 Giu 2013, 11:35:46 »
Ciao,
vorrei utilizzare Virtue Mart in modalità catalogo cioè senza carrello senza la parte dell'acquisto. Mi serve solo per creare un catalogo categorie----->sottocategorie----->PRODOTTI.

Desideravo a tal proposito alcuni chiarimenti:

1- se è possibile inserire nell'editor dove si va ad inserire il testo descrittivo esteso del prodotto un pulsante che permetta di associare a quel testo descrittivo esteso un file PDF scaricabile dall'utente;

2- se è possibile associare sempre nella pagina in cui viene visualizzato il test descrittivo esteso del prodotto (credo sia la pagina della scheda tecnica praticamente) più foto ingrandibili del prodotto stesso.

Spero di essere stato  preciso nelle richieste.

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart in modalità catalogo
« Risposta #1 il: 18 Giu 2013, 11:37:38 »
si,

basta che te lo installi in 5 minuti e vedi da solo...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2013, 11:44:24 »
perfetto grazie.

perchè io tempo fa avevo installato una vecchia versione di VM però, sono andato a riguardarla, non c'era la possibilità di allegare un file PDF scaricabile. Per allegare intendo non mettere il file via FTP in una directory e poi scrivere un link attraverso l'editor di testo nella scheda prodotto. Ma proprio l'upload nella scheda prodotto con pulsante (proprio come quando devo caricare un immagine...solo in questo caso dovrò caricare un PDF).

Mi confermi che è già predisposto per questo VM?

Grazie ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2013, 11:47:44 »
no,

ma con la miriade di applicazioni che c'è nella JED puoi tranquillamente risolvere...

almeno hai cercato?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2013, 12:09:54 »
si, ora install VM e poi vado a cercare il modulo da mettere nell'editor per uplodare file pdf.

Per quanto riguarda invece la possibilità di inserire più immagini dello stesso prodotto è possibile?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2013, 12:11:22 »
PRIMA installa, prova e POI fai le domande se non trovi quelle che cerchi...

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2013, 13:46:16 »
ciao ho installato correttamente la versione 2.0 di VM credo l'ultima.
però di default questa possibilità di caricare pdf nell'editor mi sembra proprio che non c'è.
Ho fatto delle ricerche per scaricare attachment for VM  ma non mi da nulla in merito

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Giu 2013, 15:24:30 »
ma mi sembra che per quanto riguarda i pdf sia un bel problema virtue mart ho fatto varie ricerche ma nessuno a proposto soluzioni valide. Eppure non capisco come mai non siano state sviluppate soluzioni ad hoc visto che moltissime persone che usano l'e-commerce necessitano di far scaricare un file pdf all'utente.

Se qualcuno conosce qualche soluzione si faccia avanti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Giu 2013, 15:28:31 »
ci sono dei componenti a pagamento che lo fanno egregiamente ed esulano come da REGOLAMENTO, che sicuramente hai letto, da essere trattati in questo forum.

ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif