Back to top

Autore Topic: [PARZIALMENTE RISOLTO] Attivazione nuovi utenti fatal error  (Letto 1051 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
nel sviluppare un sito in Joomla 3.1.1, mi sono accorto che nella registrazione utenti sorge un problemino.
Se per l'attivazione utenti scelgo l'opzione via mai no problem tutto procede come da programma, se invece imposto  amministratore la mail che riceve il nuovo utente riporta un link di verifica mail il quale visualizza sul browser il seguente errore: Fatal error: Call to a member function where() on a non-object in /home/mydomain/public_html/components/com_users/models/registration.php on line 109 e la mail di richiesta attivazione non perviene all'amministratore.
Qualcuno sa se è dovuto ad un baco della nuova versione Joomla oppure mi sfugge qualche particolare?

Grazie fin d'ora

Ho parzialmente risolto grazie alla rettifica del codice indicatami sul forum di Joomla .org .
Infatti si tratta di un bug di 3.1.1 che il team di Joomla.org ha corretto. Per chi dovesse avere questo problema può risolverlo  come riporto di seguito:

Find "__users" in registration.php

Fix the two that are missing a ")" and remove it from the next line.
Should be like:

Codice: [Seleziona]
->from($db->quoteName('#__users'))
 ->where($db->quoteName('sendEmail') . ' = ' . 1);

Ho scritto parzialmente risolto in quanto dopo la correzione la mail che riceve il nuovo utente riporta un link funzionante quindi esso ultima la richiesta di attivazione regolarmente ma la mail di richiesta d'attivazione al Super user non viene recapitata. Ovviamente ho settato la voce Receive System emails a Yes per  l'utente super user.

Spero di risolvere completamente, in tal caso riporterò volentieri come e modificherò il post in RISOLTO  :)
« Ultima modifica: 22 Giu 2013, 01:19:32 da claudio65 »

Web Design Bolzano Kreatif