Back to top

Autore Topic: [Risolto]Joomla non si accorge dell'aggiornamento  (Letto 1059 volte)

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]Joomla non si accorge dell'aggiornamento
« il: 25 Giu 2013, 10:55:55 »
Ciao a tutti, ho commesso una sciocchezza, dato che il mio hosting non mi fa aggiornare joomla dal pannello di amministrazione, ho caricato via ftp, passando direttamente dalla versione 2.5.6 alla 2.5.11.
Preso dalla fretta incece di caricare i file per l'aggiornamento ho caricato tutto il core della più recente versione.
Ora il sito è perfettamente funzionante ma il pannello amministrativo mi dice che secondo lui dovrei aggiornare alla versione 2.5.7.

Non è un grosso problema in quanto seguo i feed di joomla.it per essere al corrente delle eventuali nuove versioni ma vorrei comunque riuscire a sistemare quello che reputo più un fastidio che un malfunzionamento.

Qualcuno ha idea di come io possa fare?

Grazie in anticipo per le risposte.
« Ultima modifica: 26 Giu 2013, 00:08:26 da lucantropo »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Joomla non si accorge dell'aggiornamento
« Risposta #1 il: 25 Giu 2013, 11:19:12 »
ciao    lucantropo,
con la tua procedura hai aggiornato solo i file di Joomla e non il database, inoltre non hai installato le eventuali estensioni presenti in questi aggiornamenti.
Prova ad accedere dalla "Gestione estensioni" -->Database
e vedere se è tutto allineato o se devi procedere alla correzione.
Poi verifica anche in "Gestione estensioni" -->Esplora   
se c'è qualche estensione che devi installare.

...poi ovviamente trasferisci via il sito da un hosting che non ti permette di tenere facilmente aggiornato Joomla  :)

P.s.
se hai caricato tutto il pacchetto di installazione...  ricordati di eliminare la cartella "installation"

« Ultima modifica: 25 Giu 2013, 11:20:49 da alexred »

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Jommla non si accorge dell'aggiornamento
« Risposta #2 il: 25 Giu 2013, 11:27:13 »
Ciao grazie per la risposta, ho  effettuato la correzione del database e controllato per le estensioni, tutto risulta aggiornato ma il ssitema continua a dirmi di aggiornare alla 2.5.7.

Lo so l'hotsing non è il massimo per joomla, in effetti per i nuovi siti mi orienterò diversamente, aggiornare via ftp non mi è mai costato molto per la 1.5 e in realtà ho sempre continuato così.
Sono un nostalgico!!

Offline lucantropo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla non si accorge dell'aggiornamento
« Risposta #3 il: 26 Giu 2013, 00:08:04 »
Alla fine svuotando cache e facendo tutte le operazioni continuava a rimanere l'avviso di aggiornare.
Ho risolto in maniera fai da te e per caso, nelle opzioni di aggiornamento ho spostato il tipo di versione da stabile a breve termine, da li tutto è tornato a posto.

Web Design Bolzano Kreatif