Back to top

Autore Topic: Categoria blog  (Letto 1263 volte)

Offline gilfor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Categoria blog
« il: 15 Gen 2013, 09:09:52 »
Ciao a tutti. Ho creato l'homepage del mio sito (www.albanocalcio.it) come categoria blog alla quale ho abbinato gli articoli "Prima squadra", ma gli articoli vengono visualizzati per intero, anziché per il solo testo introduttivo. Ho altre pagine nel sito (ad esempio Società/Storia della società), sempre settate come categoria blog (abbinate ad altre categorie di articoli), e in questo caso gli articoli vengono correttamente visualizzati soltanto per la parte introduttiva. Mi sto "scervellando", ma non riesco assolutamente a capirne il motivo, premesso che ho verificato ed i settaggi sono uguali. Qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Grazie mille
Gilberto

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Categoria blog
« Risposta #1 il: 20 Giu 2013, 17:52:46 »
Io so che se normalmente in home-page hai gli articoli sono del tipo "in evidenza" e che puoi sospenderli e mostrare un tuo articolo.
Anche io ho il tuo stesso problema solo che a me accade con una categoria che ho creato io che si chiama Servizi.

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2013, 18:07:33 »
Prima di dutto mi scuso con il Moderatore se faccio up credo di aver trovato la soluzione.
Per quanto mi riguarda io ho fatto così: alla categoria Servizi ho dato impostazione per avere delle sottocategorie per massimo 1 livello (al momento provo così), poi ho impostato il nome della sotto categoria e il rispettivo testo introduttivo (in questo caso una sola riga di testo perchè non credo non è necessario scrivere molto e credo che la sintesi sia importante) e poi ho collegato l'articolo alla rispettiva sottocategoria.
Ho ottenuto il risultato che volevo con il link sul nome della sottocategoria che però adesso mi appare con la classica sottolineatura.
Il passo successivo sarà mostrare il nome della sottocategoria come titolo con link.

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2013, 18:53:10 »
Ciao gilfor,
la home page normalmente associata alla voce di menu HOME, è di tipo : Articoli in evidenza di ogni categoria.
Per impostare cosa e come vedere, devi verificare che nella GESTIONE ARTICOLI / OPZIONI, alla voce Blog/Articoli in evidenza, vi siano settati i parametri che riportano il risultato che desideri.

esempio
se voglio vedere 1 solo articolo intero farò  il seguente settaggio :
n. articoli principali = 1
n. articoli introduttivi = 0
n. colonne = 1
n. link = 0

In base alle opzioni inserite otterrò il risultato lato pubblico.

good work

Offline antoniog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2013, 19:48:46 »
Grazie Giuseppe63.
In sostanza è quello che ho fatto, ma non con gli stessi valori :-P

Web Design Bolzano Kreatif