Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]duplicare un articolo con Falang  (Letto 3459 volte)

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]duplicare un articolo con Falang
« il: 14 Giu 2013, 01:17:09 »

Un saluto a tutti :)

Uso Falang su un sito in tre lingue. Qualcuno forse sa se è possibile duplicare un articolo che si è già tradotto in Falang per averne una copia uguale all'originale, così come si fa normalmente nella gestione generale articoli di joomla dove si può copiare un articolo ad es. per averlo come riserva o copia per fare delle prove?
L'unico modo che ho trovato per Falang è fare copia incolla materialmente dell'articolo, ma la formattazione non è perfettamente identica, così mi sembra.

GRAZIE!
« Ultima modifica: 15 Giu 2013, 15:27:58 da Aldo56 »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:duplicare un articolo con Falang
« Risposta #1 il: 14 Giu 2013, 01:44:48 »
Ciao Aldo,
uso falang da tanti anni e, che io sappia, non è possibile duplicare un articolo in maniera diretta. Se avessi tanti articoli, quello che farei io, è creare uno script (o anche solo agire a livello di database) per copiare i dati e inserire un nuovo campo.

Ma ad ogni modo, a cosa può servire copiare un articolo identico?
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2013, 15:15:40 »
Grazie della risposta.

Mi serviva a questo: ho un articolo A in originale e già tradotto nelle varie lingue in falang. Ad A poi apporto delle piccole modifiche che però prendono tempo es. inserire immagini che rimandano a link e A diventa A1. Aggiornando il mio sito a volte devo pubblicare A, a volte A1, poi di nuovo A. In joomla, gestione generale articoli, posso fare quante copie voglio esattamente uguali all'originale a cui aggiungere le piccole modifiche, rinominando la copia. Se fosse stato possibile creare direttamente copie di A in falang mi risparmiavo il lavoro di fare copia incolla per avere A1 sempre a partire dall'originale da tradurre. tra l'altro copia incolla mi sfasa un po' la formattazione.
« Ultima modifica: 14 Giu 2013, 15:18:26 da Aldo56 »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2013, 15:21:59 »
Capito, chiedevo perchè magari c'erano metodi migliori per fare quello che ti serve. Nel tuo caso però no, falang non permette la copia, mi concentrerei sul perchè il copia incolla dovrebbe sfasare la formattazione a questo punto.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2013, 00:50:58 »
Perché ci siano differenze di formattazione facendo copia incolla, non lo so, forse è normale così perché il comando non è in grado di incamerare tutti i dati di formattazione? ho conoscenze molto limitate.
Osservando le schermate dell'originale con le copie ottenute col copia incolla, ci sono differenze ad es. negli a capo a fine di riga, diverse grandezze del carattere. non ho ancora provato a pubblicare per vedere le differenze sul web.

ho trovato questo articolo
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5330-copia-e-incolla-no-grazie-joomla-17.html

grazie comunque

« Ultima modifica: 15 Giu 2013, 00:57:10 da Aldo56 »

Offline Aldo56

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]duplicare un articolo con Falang
« Risposta #5 il: 15 Giu 2013, 15:30:53 »
Ho postato il topic in joomla generale qui

http://forum.joomla.it/index.php/topic,204014.msg928445.html#msg928445

$RED mi ha suggerito di copiare e incollare l'articolo in html e funziona. si ottiene una copia del testo dell'articolo perfettamente identica all'originale.

GRAZIE

Web Design Bolzano Kreatif