salve a tutti, rispondo qui, invece di aprire un altro topic perchè il mio problema è il medesimo dell'autore di questo. ma con alcune differenze.
premetto subito all'inizio che sono (come si evince dal nickname) di un ignoranza che fa paura, mi spavento da solo!
anche io bazzico con photoshop e me la cavo alla grande.(classica spavalderia da persona ignorante)
sto realizzando un mio sito, e ho avuto un pò di difficoltà.
in pratica anche se in alcuni casi sono riuscito a trovare o modificare un template con le posizioni giuste, ho trovato sempre qualche piccola difficoltà. in alcuni non era possibile modificare una cosa, alcune un altra, altri addirittura avano di default una slide che era impossibile da togliere!
ma il problema principale che ho trovato è stata la grafica. cioè inserire graficamente, i colori, le forme e lo stile, ai miei menù come volevo io.
ho provato anche gantry, ma dopo averci perso molto tempo non ne sono venuto a capo.
c'erano anche alcuni template che erano simili, ma poi a risultato finale sembravano troppo simili all'originale.
e quindi volevo partire da photoshop per realizzarli, ma i tutorial che ci sono su youtube, non spiegano le cose più importanti, cioè insegnano photoshop, e ci dicono come creare graficamente i menù, ma non ci dicono come salvare e come impostare i livelli, in modo che siano poi "interagibili" con joomla.
adesso ho appena letto questo topic, e vado subito a provare t3 e warp come qualcuno suggeriva.
ma qualcuno sa dirmi oltre al discorso photoshop, se graficamente si può intervenire "via css" e ottenere risultati "alla photoshop"? e come?
vi posto un esempio di quello che mi serve per farvi capire, magari conoscete un template adattabile.
a me non sembrava un progetto irrealizzabile, poi però mi sono scontrato con la realtà....
grazie.