Back to top

Autore Topic: Commenti social  (Letto 2255 volte)

Offline .Lisa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Commenti social
« il: 27 Giu 2013, 01:29:38 »
Buonasera,
sto riprogettando con la versione 3.x di Joomla il mio sito/blog personale (tema cucina). Con la versione 2.5 utilizzavo jcomments per gestire i commenti; non essendo ancora disponibile per questa versione (e valutandone un po' anche i limiti) ho iniziato a fare un po' di ricerca ma a dire il vero sono più confusa di prima su alcuni aspetti, dato che vi leggo sempre e ritengo questo forum affidabile mi piacerebbe avere dei pareri. Cerco di spiegare i miei dubbi...

Ho visto le estensioni per i commenti social, in particolare avrei trovato questa free nello jed: http://joomline.org/extensions/scripts-other-developments/jlcackle.html
Dovrebbe dare la possibilità di inserire commenti loggandosi attraverso numerosi e più comuni social
(qui c'è anche una demo in inglese dato che il sito linkato dallo jed è parzialmente solo in russo: http://cackle.me/welcome)

Mi domando innanzitutto SE inserire un tipo di estensione del genere: mi piace l'idea di poter dare la possibilità all'utente di commentare loggandosi come fa di solito (molti blog di cucina sono su piattaforma blogger ad esempio...), d'altra parte mi "spaventa" un po' il leggere, una volta scelta la modalità di login, frasi come  "Vuoi autorizzare Cackle a usare il tuo account?" seguito da un elenco di autorizzazioni concesse...etc...

Senz'altro sono dubbi stupidi ma vorrei scegliere al meglio, vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Lisa

Offline .Lisa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Commenti social
« Risposta #1 il: 28 Giu 2013, 15:42:50 »
Nessuno mi può dare un'opinione in merito a commenti social o classici?
E soprattutto commenti "multi-social" gestiti in questo modo?
Credo che il link postato sia simile a Disqus ma mi piacerebbe avere qualche opinione in merito... ho letto diversi post sulla questione ma nessuno risolto..
grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2013, 15:45:31 »
ciao .lisa,

Prima leggi qui:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum

Giusto perché non si citano servizi/prodotti commerciali e quello "linkato" da te chiede un abbonamento mensile, quindi ti invito gentilmente a rimuovere tale link.

Nella JED, Joomla Extension Directory, trovi alcune ottime estensioni per aggiungere commenti "sociali" nel tuo Blog, basta avere buona volontà,conoscere un minimo la lingua inglese e avere voglia di provare.  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline .Lisa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2013, 16:03:08 »
L'estensione che ho citato è free (seguo questo forum da tempo anche se prima non ero iscritta e conosco il regolamento) ne esiste una versione commerciale pro ma io facevo esclusivamente riferimento a quella gratuita, come indicato nel mio primo topic

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-comments/19437

L'estensione sullo jed è indicata come non-commercial

Offline .Lisa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2013, 16:07:39 »

Nella JED, Joomla Extension Directory, trovi alcune ottime estensioni per aggiungere commenti "sociali" nel tuo Blog, basta avere buona volontà,conoscere un minimo la lingua inglese e avere voglia di provare.  ;)

In ogni caso non chiedevo quale era la migliore estensione social ma un parere a proposito di estensioni di quel genere rispetto a commenti classici, mi sarebbe piaciuto avere un riscontro da chi ne ha testate differenti non rispetto al funzionamento in joomla ma rispetto alla risposta degli utenti del sito.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2013, 16:11:18 »
Hai ragione, è il secondo link che mi ha portato subito alla pagina della sottoscrizione  ;D

La demo, intendo.. ;)

Se qualcuno avrà un parere da darti, vedrai non esiterà. Ciao ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif